Bruciore dietro lo sterno continuo.

Buongiorno, soffro di ernia iatale e reflusso, però ora è una settimana che ho un bruciore lancinante zona bocca dello stomaco e dietro lo sterno che mi si irradia sul petto, respirando profondamente lo sento in gola.
A stomaco vuoto e dopo i pasti mi si accentua.
Sto prendendo pantoprazolo 40 mg e peridon prima dei pasti ma non vedo nessun miglioramento, cosa mi consigliate di fare?
puo essere legato al cuore o hai polmoni?
grazie.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Ha fatto una gastroscopia?quando e con che esito?

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
si lo fatta nel febbraio 2013 questo è l'esito:

Esofago: Erosione di 5mm circa lungo la linea Z, cadias incontinente per voluminosa ernia jatale da scivolamento.
Mucosa gastrica Endoscopicamente nei limiti in tutte le sedi.
Piloro centrale, simmetrico, pervio.
Duodeno indenne da lesioni fino alla porzione discendente.

Diagnosi: Esofagite grado A in ernia jatale
Indicata terapia con PPI e procinetici.

Premetto che quando l'ho fatta non avevo nessuno dei sintomi descritti prima, ma solo secchezza orale.
Ho continuato da allora a prendere inizialmente omoprazolo 20 mg e poi sceso a 10 mg fino all'estate scorsa dove ho avuto un rigurgito acido in gola e il dottore mi ha prescritto il pantoprazolo 40mg e da una settimana anche il peridon.

[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Consideri una rivalutazione endoscopica.
[#4]
dopo
Utente
Grazie dottore, il problema farlo capire al mio medico di base.
Lui dice che l'ho appena fatta e non serve. proverò a ridirglielo.

Lei cosa pensa che potrebbe essere dai sintomi descritti?
[#5]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Reflusso.