Una gastroscopia

Salve a tutti ho 29 e sono molto ansiosa ed ipocondriaca. nel 2011 ho effettuato una gastroscopia con esito di ernia iatale, da scivolamento dopo un periodo di cura con ipp sospesi la cura e per tre anni non ho più assunto medicinali se non gaviscon prima di andare a letto perché stavo bene. Da ottobre di quest'anno,dopo un periodo di forte ansia e stress sono ricomparsi i sintomi:fitte retrosternali che passavano solo con eruttazioni,il dott mi disse di riprendere la cura con ipp e continuare con il gaviscon, nonostante ciò continuavo ad avvertire questi sintomi,il dott mi disse che avendo una ernia iatale ed essendo molto ansiosa i miei sintomi si ripripresentavano!a questo poi si è aggiunta la nausea,erutto molto,come se avessi aria nello stomaco anche a digiuno ma è una nausea strana perché a volte io ho fame ma alla visione o al pensiero del cibo si chiude tutto! Ho fatto analisi del pancreas fegato e tiroide ed è tutto ok,il mio dott continua a sostenere che il problema c'è ovvero l'ernia ma che il tutto viene accentuato dalla mia ansia. Volevo anche dire che questa nausea mi viene subito dopo il ciclo! Avverto anche a volte però la sensazione che il cibo faccia un po di difficoltà a scendere, ma nom è un disturbo frequente! Ho paura di avere chissà cosa..
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Gentilissima, se ha fatto la gastroscopia con diagnosi di ernia iatale deve tranquillizzarsi. La terapia é adeguata per cui segua pure i suggerimenti del suo medico. Ha escluso eventuali intolleranze (lattosio) ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la celere risposta. In realtà non ho mai fatto esami per intolleranze! Quindi secondo lei anche la mia nausea dipende dall'ernia iatale?! Il mio dott sostiene anche che ho sbagliato a non fare la cura nei cambi stagione anche se stavo bene! Secondo lei il mio stress può peggiorare il tutto? !ah per il mio dott la nausea dipende da una questione psicosomatica. Grazie ancora
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74