Insetto nel ano

Spero qualcuno possa darmi una risposta a questo "strano" problema.

il 13-12-2014 a sera dopo essere andata in bagno ho cominciato a sentire un bruciore intenso nella parte anale, preoccupata sono andata a vedere il problema è ho trovato una cimice (di quelle verdi delle piante) l'ho tolta ed era ancora viva, li per li mi aveva dato un gran dolore nella regione appunto del ano e poi si allargata fino a tutta la zona lombare, ci ho messo subito il gentalin beta dopo essermi lavata.

il 14-12-2014 i dolori e i bruciori sopratutto si sono fatti piu intollerabili e sono andato al prontosoccorso piu vicino, mi hanno guardato e mi ha detto che è tutto a posto che quel tipo di insetto non rilascia veleno ma che sicuramente può fare irritazione, ma non ci sono segni neanche d'irritazione.

oggi 15-12-2014 i dolori non sono cessati, ogni volta che vado per pulirmi o lavarmi (o appena lo tocco) i dolori si fanno intensi tanto da piegarmi in due, dopo aver messo la crema (sempre gentalin beta) sento come degli spilli roventi, e un intorpodimento dei muscoli delle gambe, capisco che non si sistema tutto in 3 giorni ma è normale che mi faccia questo male?? devo preoccuparmi??

Grazie in anticipo per la risposta.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.9k 2.3k
Mi sembra inverosimile la responsabilità dell'insetto mentre farei una valutazione proctologica (ragade ?).

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
Utente
Utente
la ringrazio per la risposta celere.
Il personale medico del pronto soccorso mi ha controllato anche per vedere se ci fossero tracce di emorroidi o simili, e mi hanno detto che non cè assolutamente nulla.
Anche da qui nasce la mia preoccupazione