Nausea da 1 anno

Soffro di nausee terribili da circa 15 mesi e ciò mi sta portando numerosi problemi sia per quanto riguarda la vita lavorativa che quella personale.
La nausea non ha una ciclicità temporale: mi posso svegliare con essa, oppure può insorgere prima/dopo i pasti, arriva anche a svegliarmi di notte. Improvvisamente l'addome si gonfia, diventa teso e parte la nausea. Non ho episodi di vomito. L'unica cosa che allevia la sintomatologia sono l'eruttazione e l'emissione di gas.
La nausea peggiora in maniera esponenziale a partire da 5 giorni prima del ciclo fino a 3 giorni dopo la fine di esso. Poi si assesta su un livello fastidioso ma abbastanza tollerabile e questo avviene con regolarità tutti i mesi.
Il mio peso sta aumentando nonodtante l'introito di cibo sia nettamente ridotto: gli unici alimenti che posso assumere senza che si scateni la nausea post prandiale sono prosciutto crudo, minestrina, pane, carne bianca, zucchine e carote.
L'alvo è regolare anche se avverto più urgenza nell'evacuazione e la nausea persiste fino ad un ora dopo l'evacuazione.
Ho consultato due diversi gastroenterologi che onestamente non riescono ad aiutarmi. Gli esami strumentali sono assolutamente negativi: ho eseguito EGDS, TC addome, RM pelvica, Etg addome esami del sangue, test per le intolleranze alimentari.
Le terapie non aiutano: ho provato domperidone, metoclopramide, inibitori di pompa, ranitidina, levosulpiride. L'unico farmaco che aiuta è lo zofran.
Sono stata da uno psicologo e da uno psichiatra che hanno assolutamente escluso una malattia psicosomatica ed entrambi non ravvedeno ne elementi di ansia ne di depressione, pertanto non mi ritengono indicata per una terapia di supporto.
Sono stata da un nutrizionista e persino da un agopunturista con scarsi risultati.
Non so che cosa fare onestamente. la mia qualità di vita è orrenda.
Esistono altri esami da fare? Potete consigliarmi un centro a cui potermi ulteriormente rivolgere?
La pillola anticoncezionale potrebbe giovare? e se si quale?
Vi prego di aiutarmi
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ha escluso, come penso, eventuali intolleranze ?

cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2019
Ex utente
Dunque, i test sono tutti negativi. Ho eseguito prick, patch, ricerca IgE, RAST, celiachia, intolleranza al lattosio.

Effettivamente ho dovuto eliminare molti alimenti come pomodoro, cioccolato, alcuni tipi di frutta e verdura, alcuni cibi con conservanti.
Non so se esistono altri test che potrei eseguire.
Brancolo nel buio più profondo