Ulcera puntiforme in sede piccola curva precardiale con fondo nerastro e margini lievemente rilevati

Ho effettuato questo esame con il risultato
in oggetto. Nonostante la richiesta scritta di biposia la stessa non è stata eseguita. E' stata applicata un plic emostatica preventiva alla base ed è stato eseguito un lavaggio Bulbo e II^ porzione duodenale che mostrava debole diffusa iperemia

Prescritti IPP 40MG + Gaviscon per 7 settimane rivedere PS se bisogno e nuoiva endoscopia tra 40 gg
Qualcosa di grave?
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
L' esito che trascrive non è del tutto chiaro.Un 'ulcera gastrica in genere richiede una biopsia. Se sono presenti controindicazioni, as esempio un' alterata coagulazione, la biopsia puo' essere differita. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
In effetti io prende la cardioaspirina da anni-
C'era anche scritto Esofago regolare.
Cavità gastrica :tracce ematiche scure. In retroversione, sul versante piccola curca, passaggio cardias-piccola curca, presenza di ulcera puntiforme, con fondo nerastro e margini lievemente rilevati. Applicata clip emostatica preventiva alla base. Fondo, corpo normali. Non Evidenza di varici.
Antro e angulus di normale aspetto. Bulbo e II^ porzione duodenale a debole diffusa iperemia Lavaggio

CD: ulcera puntiformo in sede piccola curva precardiale