Nel frattempo terapiacantibiotica per debellare helicobacter ora risolto

Buonasera sono un ragazzo di trentacinque anni ho fatto gastro a settembre dopo aver provato terapia con pantorc e maloox. Dalla gastro si evince ernia iatale di circa 2 cm reflusso duodeno infiammato cardias che non chiude forte gastrite e infiammazione medio grave dell'esofago positivo helicobacter. Comincio terapia lucen 40mg con gaviscon dopo i pasti e prima di dormire, non avendo risultati mi consigliano lucen anche la sera, dopo 5 settimane sospendo perché nessun miglioramento anzi i dolori erano peggiorati. Nel frattempo terapiacantibiotica per debellare helicobacter ora risolto. Quindi mi tolgono il lucen e mi danno il levopraid per 40 giorni sempre con riopan 4 die. Io continuo ad avere forti bruciori e dolori retrosternali e alla schiena..... Cosa dovrei fare? Grazie dell'eventualità risposte
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Seguire la dieta, dimagrire e probabilmente modificare la terapia o considerare ulteriori accertamenti quale ad esempio una ph metria. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta.... La dieta viene seguita alla perfezione.... Che terapia sarebbe idonea secondo lei?
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Una terapia per malattia da reflusso secondo le indicazioni del suo medico. La mancata risposta tuttavia suggerisce la necessita' di ulteriori accertamenti.
[#4]
dopo
Utente
Grazie della risposta, che tipo di accertamenti?
[#5]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Ad esempio una phmetria
[#6]
dopo
Utente
Grazie ancora in che consiste l'esame? Come si svolge?
[#7]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Si misura il ph esofageo.