Candidosi intestinale

Salve, è già da qualche mese che manifesto tutti i sintomi di una candidosi intestinale, inoltre, qualche giorno fa, ho eseguito il breth test per il lattosio ed è risultato che sono intollerante al lattosio, cosa che già sapevo infatti non assumo lattosio già da 6 mesi. Ho sempre mal di pancia, con alternanza di diarrea e stipsi, lingua bianca, mi sento sempre gonfia. Sono anche ipotiroidea, ma non so se la cosa può influire.
Sto prendendo dei fermenti lattici, ma penso che non bastano. Vorrei sapere se qualcuno potrebbe indicarmi una cura migliore per sconfiggere questo problema della candidosi intestinale e della lingua bianca, che mi stanno rendendo la vita molto complicata.
Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Prima di parlare di candidosi, improbabile, eseguirei la ricerca di miceti sulle feci.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Va bene, la ringrazio.