Candidosi esofagea

Buonasera,
ho appena scoperto, a seguito di una gastroscopia, di non soffrire di reflusso esofageo ma di avere una candidosi esofagea. Mi sono stati prescritti il Mycostatin e lo sporanox. Vorrei sapere, cortesemente, se questi farmaci mi guariranno da tale micosi , se posso aiutarmi anche attraverso alimenti o piante naturali e se corro dei rischi per gli altri organi. Spero in una Vs. gentile risposta esauriente e confortante. Grazie mille Paola
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Si tratta di terapie corrette e che portano a guarigione.
Non utili presidi alternativi.
Si tranquillizzi.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it