Dispepsia da svuotamento gastrico e malessere dopo i pasti

Buongiorno gentili dottori, avevo scritto un paio di settimane fa per un consulto sulla dispepsia, poi il mio medico di base mi ha dato levobren da prendere ma adesso sto peggiorando. ho cominciato con 10 gocce e andava bene, anche se avevo avuto alcuni effetti collaterali, ma adesso oltre alla sonnolenza eccessiva circa 3/4 ore dopo i pasti provo un forte malessere fisico, sono solo un ragazzo di 21 anni e sto vivendo un incubo, sono sotto forte stress, il mio medico mi dice solo di prendere levobren e mi ha aumentato il dosaggio a 20 gocce ma sto male cosa potrei avere?
Ho sempre sete e vado spesso in bagno per urinare, le mie urine sono chiare e le feci normali anche se sto soffrendo di stipsi.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Caro ragazzo,
la dispepsia non è una malattia è un sintomo!

Quale diagnosi le è stata fatta?

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2015
Ex utente
nessuna diagnosi, il mio medico mi dice solo di prendere levobren
[#3]
dopo
Attivo dal 2012 al 2015
Ex utente
però soffro di ernia iatale da 2 anni, mi dicevano di seguire un regime alimentare definito, che non ho rispettato, ho anche bevuto la birra spesso
[#4]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Caro ragazzo,
la levosulpiride agisce anche sull'ansia,
probabilmente il suo medico ritiene prevalente tale elemento.

Bere <<birra spesso>> non è salutare per l'ernia, inolte alcol e gas non sono un buon mix.

Torni dal suo medico e chieda quale sia il suo sospetto diagnostico,
non evincibile dal suo scarno racconto.
[#5]
dopo
Attivo dal 2012 al 2015
Ex utente
sono stato in ospedale e mi hanno prescritto l'omopranzolo, adesso sto meglio, poi dovrò fare una gastroscopia, grazie per i suoi consigli, distinti saluti
[#6]
dopo
Attivo dal 2012 al 2015
Ex utente
scusi dottore, vorrei riprendere l'argomento dicendole che ora sto prendendo esomeprazolo 40 mg al mattino e alla sera, la situazione era migliorata ma adesso ho ancora una forte sonnolenza postprandiale che delle volte mi addormento e poi dopo 4 ore arriva la sensazione di forte malessere capogiro e debolezza accompagnata da una grande sensazione da svenimento che dura mezzora, sono al limite non ce la faccio più, potrebbe essere ipoglicemia dovuta a iperinsulinemia?
ho tanta paura, sono stato più volte al pronto-soccorso ma mi mandano a casa, non so più che fare ho bisogno d'aiuto, sto pensando al suicidio per non soffrire più, potrebbe essere iperinsulinemia quindi?
[#7]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
No,
credo che ora il problema sia di carattere psicologico e che in tale ambito vada affrontato.