Dispepsia

Gentile dottore. Da sempre ho sofferto di intestino irritabile. Solo che da un po di tempo la situazione élite peggiorata, dopo aver consultato vari specialisti del settore e sempre con terapie diverse che hanno fatto solo da placebo ma non risolutivo. Ora mi succede che mi sveglio al mattino con la voglia di fare tanto.....ma senza aver fatto i conti con il 'bagno'. Quando cominciano le evacuazionI almeno 2 e mollica che mi lasciano uno stato di debolezza, testa vuota e tutto l'intestino sotto sopra. A questo si è associato un dolore ala lingua..praticamente qualità vita ridotta. Cortesemente potreste darmi qualche
Suggerimento a recuperare un po di qualità e poter vivere normalmente? Faccio presente che seguo un'alimentazione molto rigida e controllata, grazie a tutti da una persona sconfortaTa!
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Purtroppo senza una visita e controllo degli accertamenti eseguiti non è possibile dare un parere fondato. In linea di massima è opportuno chiedere il controllo dei test per le intolleranze a glutine e lattosio e in seguito una colonscopia.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la celere risposta.vorrei aggiungere che un gastroeterologo che mi ha visitato diagnosticando dispepsia funzionale mi ha prescritto zirfos e zacol.
comunque colgo subito il suo suggerimento per le intolleranze......perché questa ridotta qualità di vita è insostenibile.