Disagio persistente

Salve, sono una ragazzo di 25 anni soffro di schizofrenia prendo le seguenti medicine Moditen 25 mg/ml ogni 14 giorni uso 50 mg di Largactil (clorpromazina) come sonnifero e fino ad adesso a sempre dato ottimi risultati, ma una volta ho fatto la fiala e lo stesso giorno ho sofferto un ansia terribile con il tempo l''ansia è sparita ma sono rimasti dei sintomi residui che avvertisco quasi tutte le sere sono andato avanti mesi con Delorazepam ma senza risultati.
All''inizio non riuscivo neanche a capire la natura di queste crisi o disagio ma con il tempo ho capito che era prevalentemente paranoia accompagnata da preoccupazione relativa a quello che si sta pensando in quel momento il tutto marcato da un disagio psico-fisico generale.
Ho spiegato tutto questo al mio medico psichiatra che mi ha prescritto un ECG da fare e consigliato una terapia con Levosulpiride (Levopraid) questo farmaco mi è già stato prescritto in precedenza per una caso di dispepsia acuta che ho avuto e che mi ha portato in pronto soccorso. la mia domanda si vuole per capire se questo farmaco avrà una certa efficcacia sui miei sintomi perché non capisco???
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
Gentile utente,

Largactil è anche un sonnifero, ma fondamentalmente è un antipsicotico. Utilizzare due antipsicotici con lo stesso meccanismo insieme ha poco senso, anche perché se ne prende uno per bocca, che senso ha diversificare la somministrazione (la via per iniezione sarebbe un modo per evitare l'assunzione per bocca, o per semplicità o perché altrimenti si rischia che uno non prenda regolarmente la cura).

Se il farmaco avrà una certa efficacia è impossibile dirlo, su che basi senza averlo provato ? E una domanda sul futuro.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini