Paranoie,ossessivitá

Salve,vi scrivo per cercare comprensione ed aiuto, sono un ragazzo di 22 anni disoccupato e diabetico da quando ne avevo 14,premettendo che non ho mai accettato la malattia, un mese fa circa sono andato in ipo durante il.sonno dormendo dormendo circa 22 ore, mi sono sevgliato in uno stato confusionale ed agitato ,quasi non riuscivo a capire chi fossi.sono andato dal neurologo per escludere problemi cerebrali e tranquillizzarmi,il.dottore dice che non ho nulla, sono sempre stato ansioso e paranoico ma mai come in queste settimane ma non perché ho avuto questa ipoglicemia ma perché ho avute delle paranoie strane tipo quella di non capire le.cose o vuoti di memoria più ci penso e più aumentano e questa cosa mi.crea serio disagio e non mi fa vivere bene, sto andando da.una psicologa ma devo.dire che non mi.sta aiutando tanto (sono alla.seconda seduta)anche se mi.da.dei consigli non li.riesco a mettere in atto perché sono.continuamente ossessionato da.questi.pensieri, ho paura di essere malato psichicamente, cosa ne pensate?
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Se questo tipo di pensieri ripetitivo non tende a diminuire nelle prossime settimane allora può essere utile consultare uno specialista psichiatra per una valutazione.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#2]
dopo
Utente
Purtroppo non posso permettermi uno psichiatra, per ora sto andando da una psicologa tramite il consultorio del mio paese,comunque ho alti e bassi in certi momenti mi sembra davvero di non capire le cose, insomma non sono stato mai una mente brillante ma a scuola uscivo sempre con la media del 7 e riuscivo a.ricordare tutto senza grossi problemi,secondo me è più il fatto di una fissazzione e non.di.un problema neurologico anche perché ho fatto tutti gli accertamenti, è la.situazione che mi crea disagio e sono molto sensibile su certi argomenti, se non fosse successa qeusta ipoglicemia sarei stato sempre me stesso, diciamo che sono anche parecchio ipocondriaco
[#3]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Il centro di salute mentale della sua zona di residenza eroga prestazioni specialistiche quali visite psichiatriche al costo del ticket, se non esente. Può chiedere informazioni al suo medico di base o chiedere direttamente al centro di salute mentale. Anche molte aziende ospedaliere autonome offrono spesso prestazioni di questo tipo, come ad esempio i policlinici universitari.
Cordiali saluti