Disturbo d'ansia generalizzato

Salve, da pochi mesi soffro di ansia, ma non ansia per qualche evento, mi viene nei momenti più tranquilli e improbabili e senza un apparente motivo. Mentre succede cerco di capire il perché, ma qualunque cosa a cui penso non fa che aumentarla o rimane uguale, quindi non trovo una spiegazione alla mia ansia. Da fuori non si nota, sembro normale, ma sento una stretta al petto e senso di disagio e forte preoccupazione e faccio spesso incubi e di conseguenza dormo male, incubi in cui mi viene detto qualcosa e il giorno dopo mi è capitato succedesse. Non riesco davvero a capirne il motivo e questo mi fa vivere male molti momenti delle mie giornate. Sto valutando se fare psicoterapia.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Prima di tutto andrebbe valutato il disturbo, inquadrato clinicamente è trattato secondo quelle che saranno le risultanze della visita psichiatrica cui deve sottoporsi.

Eventualmente sarà stabilito se effettivamente è possibile considerare un percorso psicoterapeutico.

Dr. F. S. Ruggiero
http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

Ansia

Cos'è l'ansia? Tipologie dei disturbi d'ansia, sintomi fisici, cognitivi e comportamentali, prevenzione, diagnosi e cure possibili con psicoterapia o farmaci.

Leggi tutto