Questo sintomo è associato all'ansia?

Buonasera , torno a scrivere per porgervi una domanda che m'incuriosisce. Allora io sono un ragazzo di 23 anni che soffre di disturbi d'ansia che sto cercando di curare con uno psichiatra. Per ora sto assumendo xanax 0,50 due volte al giorno da due settimane e alcuni miglioramenti ci sono stati devo ammetterlo. La domanda è la seguente. A volte quando sono fuori e sto parlando mi sento come dei giramenti di testa e gambe molli come se stessi per svenire da un momento all'altro. Questo sintomo è riconducibile all'ansia? Vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr.ssa Franca Scapellato Psichiatra, Psicoterapeuta 4k 197 21
Lo xanax è sintomatico, può dare dipendenza e non cura il disturbo d'ansia, riduce solo i sintomi per qualche tempo. Infatti i disturbi che lamenta sono disturbi d'ansia.

Franca Scapellato

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta. Ma allora che devo fare? Perché secondo lo psichiatra devo seguire questa terapia.
[#3]
Dr.ssa Franca Scapellato Psichiatra, Psicoterapeuta 4k 197 21
Ne parli innanzitutto con il suo psichiatra riferendo i sintomi.
Le benzodiazepine come lo xanax si usano per periodi brevi, se i sintomi scompaiono meglio così, ma se il disturbo è più tenace si ricorre ad altre terapie, sia farmacologiche che psicologiche, che durano più a lungo ma danno risultati che restano nel tempo.