Effetti xanax

Buongiorno
sto assumendo da circa 8 giorni cinque gocce di xanax la mattina, cinque il pomeriggio e 7 la sera ! siccome in questi giorni mi sento appesantita vorrei sapere se questo farmaco fa aumentare di peso ! Grazie

Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
A questo dosaggio il farmaco è inutile. Non crea effetti sul peso corporeo.

Chi le ha prescritto il farmaco? Per quale motivo?

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Salve Dottore
ho iniziato questa terapia per attacchi di panico che si manifestavano con gli stessi sintomi dell infarto e dopo due corse al pronto soccorso dove mi hanno assicurato di non avere nulla al cuore ma che ero solo ansiosa ho fatto questa cura ! In realtà la psichiatra mi ha prescritto alla sera 10 gocce ma io ne sto prendendo solo sette perché non voglio diventare dipendente dal farmaco! Sto sbagliando? Grazie per la risposta!

Cordiali Saluti
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Si sta sbagliando.

Deve effettuare una visita psichiatrica per una diagnosi appropriata ed un trattamento conseguente che abbia efficacia provata.
[#4]
dopo
Utente
Salve Dottore grazie per la sua risposta
oggi la psichiatra oltre la cura che le ho detto sopra mi ha prescritto anche mezza pasticca di anafranil da 75mg la sera dopo i pasti ! ma a cosa serve? non vorrei imbottirmi di farmaci ! Grazie
[#5]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Durante la prescrizione dovrebbe esserle stato spiegato il motivo della prescrizione ed il tipo di farmaco prescritto.
[#6]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore
si mi ha detto che è uno psicofarmaco che mi aiuta nella terapia insieme allo xanax che poi quest ultimo andrà lentamente tolto !