cura paroxetina e Nuova cura ketamina

Salve Gentili Dottori, ci siamo sentiti tempo fa', io sto' prodeguendo la mia cura con la paroxetina a 20mg., da ormai 6 mesi, contro uno stato d'ansia continuo, mi trovo bene, direi che sto' abbastanza bene, certo ora mi mette un po' paura il pensiero di quando dovro' dismetterla, sia per la paura della dipendenza sia perche' non ho piu' la stampella, volevo infatti chiedere allo specialista che mi segue se sia il caso di sostituirla con escitalopram o sertralina piu' facili da togliere.
Pero' vi ho scritto anche per un'altra cosa.
Una mia cara Amica, non sta' bene, da tanto tempo, soffre di disturbo di personalita' borderline, che attualmete gli crea una forte depressione. Le ha provate un po' tutte...e ora gli e' stata proposta di cominciare una nuova cura per via endovenosa a base di ketamina. Volevo capire un po' di piu' di questa sostanza, un vostro parere.
Grazie Mille!
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
È possibile che sia una proposta per valutazione del farmaco in fase 4, quindi sperimentazione su soggetti volontari.

Il farmaco non è disponibile attualmente in Italia.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Cosa si intende fase 4? e' l'ultima fase?
che opinione avete in merito alla paroxetina che sto' prendendo?
Il mio psichiatra mi ha detto squadra che vince non si cambia....
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Che tipo di richiesta sta facendo?
[#4]
dopo
Utente
be' la prima domanda e' piu' che altro di informazione sulla ketamina, o meglio sulla sperimentazione della ketamina, cioe' sembra che siamo vicini ad una sua introduzione nel mercato, o sbaglio?
Sulla paroxetina che sto' prndendo per un disturbo d'ansia, la quale devo dire che per ora ha fatto il suo effetto, visto che l'ansia immotivata e' sparita, la sto' prendendo da 6 mesi, dovro prenderla fino a 12, e poi dismetterla.
Avendo paura della dismissione chiedo, non sarebbe meglio, in questo momento o prima dei 12 mesi, passare all'escitalopram per esempio visto che e' piu' facile da dismettere e da' meno dipendenza?
Capisco che la domanda per voi e' un po' sciocca, ma per me' e' importante.
Grazie!
[#5]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Il suo psichiatra è in grado di poter stabilire eventuali variazioni al trattamento qualora ne ravvisi la necessità clinica senza che vi siano suggerimenti di utilizzo di altri prodotti che, tra l'altro, non risultano essere normalmente utilizzabili.