Paroxetina per disturbo di ansia generalizzata

buonasera, soffro di disturbo di somatizzazione e disturbo di ansia generalizzata con calo del tono dell'umore. La mia dottoressa ha deciso di prescrivermi la seguente terapia:

sereupin 20 mg, mezza compressa la prima settimana, poi intera.
lexotan gocce,5 la mattina e 5 la sera.

Segnalo che sono già stato in cura per tale disturbo dal 2013 al 2014 assumendo cymbalta e risperdal. Adesso sentendo forte di nuovo il ritorno dei problemi, ho deciso di sentire il mio medico di famiglia per ricominciare una nuova terapia, anche se non avrei voluto riprendere farmaci perchè volevo farcela da solo

Grazie.
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 991 248
Gentile utente,

Se ce la fa da solo non è questione di volontà, ma del fatto che la malattia se ne va da sola, senza che lei faccia niente.

Le malattie si curano in generale, mi sembra l'atteggiamento più costruttivo.

La diagnosi andrebbe chiarita, d.a.g. è una diagnosi, calo del tono dell'umore e somatizzazione sono dei sintomi o tipi di sintomi vaghi, non è chiaro se compresi o meno nella diagnosi di d.a.g.

La cura è una di quelle possibili.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini