Febbre e paroxetina

gentili medici,
da sabato ho iniziato a prendere 5 gocce di daparox e xanax 6/7 gocce mattina e pomeriggio. nei primi giorni ho avuto effetti come mal di testa,sonnolenza e stanchezza che la mia psichiatra ha definito normali. da ieri sera invece ho una febbre abbastanza alta;ieri 38.7 e oggi sui 37 e mezzo. non ha mal di gola o altro che faccia pensare ad influenza e ho letto di una sindrome da serotonina e son abbastanza preoccupata. credete che la febbre possa esser collegata al farmaco o ad un semplice malanno stagionale? la mia psichiatra ha detto che non ha mai riscontrato febbre nei pazienti nei primi giorni di paroxetina,soprattutto in queste basse dosi,
[#1]
Dr. Marco Paolemili Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 233 6
La febbre non elevata non è un segno di una sindrome serotoninergica, evenienza rara in generale e solitamente dovuta ad un sovradosaggio di questi tipi di farmaci. Una condizione in cui lei non rientra. Mal di testa,sonnolenza e stanchezza possono essere invece dovuti all'inizio della terapia, ma sono effetti collaterali transitori (che in realtà, poichè generici, potrebbero essere anche collegati all''infezione che ha in corso).

Dott. Marco Paolemili
Specialista in Psichiatria e Psicoterapia Cognitivo Comportamentale
www.mens-sana.biz

[#2]
dopo
Utente
E nemmeno una mia ipersensibiltà al farmaco potrebbe provocare cio? Ieri sera la febbre stava sui 38.7 quindi abbastanza alta,ma dopo tachipirina e vivin c è scesa! Sono preoccupata perchè non ho altri sintomi d influenza! Posso continuare col daparox o é meglio bloccarlo?
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
5 gocce di paroxetina non possono portare la febbre

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#4]
dopo
Utente
Grazie mille dottore!! Quindi continuo o in questo periodo blocco? E nemmeno in casi di iper sensibilità è accaduta una cosa del genere? Posso star tranquilla?ho 21 anni e la prima volta che premdo questi farmaci! E poi,ultima domanda,farmaci come tachipirina ecc possono esser presi regolarmente nonostante questa cura?
La ringrazio infinitamente per le risposte
[#5]
dopo
Utente
Gentili medici,
La febbre oggi pare non esserci,ma c è un mal di testa che prende tutta la testa persistente! Sono davvero preoccupata!