Ansia e ossessioni

Gentili dottori La psichiatra a cui mi sono rivolto utilizza la psicoterapia rogersiana , volevo chiederVi se è indicata nel trattamento dell'ansia e del disturbo ossessivo o se si lascia preferire la cognitivo comportamentale o breve strategica.
Grazie
[#1]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
Dipende. In generale, per ansia e ossessioni sono indicate prescrizioni comportamentali al paziente, per indurlo a fare o non fare determinate cose. Tale caratteristica è un punto comune alla terapia comportamentale a alla strategica, ma anche un collega rogersiano, se formato in tal senso, può suggerire comportamenti da tenere.

Questo dal punto di vista di un terapeuta strategico. I colleghi rogersiani potranno darle altre informazioni.

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com

[#2]
dopo
Utente
sono alla sola seconda seduta e sono molto indeciso se continuare questo tipo di terapia o virare su un altro professionista (cognitivo o strategico), La psichiatra afferma che si raggiunge lo stesso fine anche con questa terapia come con le altre...,