Sessuologia , ossessioni perche l'ho fatto ?

Salve io avevo gia scritto qua e sento il bisogno di dover riscrivere ho 19 Anni e circa l'anno scorso uscivo pochissimo per colpa delle mie ossessioni ( di essere trans, é stato il periodo piu brutto della Mia vita .) allora un giorno io mi misi un abito di mia madre per vedere se lo sembravo davvero , mi misi un paio dei suoi indumenti intimi , nel farlo provai una Grande erezione, dopo Pero mi sentivo male per quello Che ho fatto, angosciato, disgustato e in colpa. Ho capito di non essere trans Che sono osessioni e pensieri intrusivi senza senso Che mi arrivano al pensiero , io mi chiedo se quello Che ho fatto e sintono di parafilia ? Ogni Volta che vedo un abito femminile mi torna in mente quel giorno standoci male ! E questo mi crea problemi sul campo relazionale anche con il sesso opposto . Posso dimenticare ? Vorrei non averlo mai fatto! Penso Che io Lo abbia fatto per vedere se lo fossi per dare sfogo ad una osessione ma é davvero cosi ? Anche tuttora quando ci penso mi faccio Mille complessi . Che potrei fare ? Sto provando. A contattare uno psicologo gratis ma per il momento ? Ho bisogno di conferme e sicurezza di essere o non essere malato, perverso o se si capirlo accettarlo e curarmi .
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
(...)o capito di non essere trans Che sono ossessioni e pensieri intrusivi senza senso (..)
giù questa è una buona presa di consapevolezza ma nel moneto in cui si chiede ancora
(...) Che ho fatto e sintomo di parafilia ? (...)
ricade nella stessa trappola ossessiva.
Come avrà notato cercando di venire a capo della situazione (mettendosi alla prova) non ha fatto altro che peggiorare le ossessioni, perchè è di queste che stiamo parlando quasi certamente!!.
deve necessariamente confrontarsi con un terapeuta.
saluti

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks

[#2]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Gentile Utente,

non ci sono soluzioni magiche con effetti istantanei... fai bene a contattare uno psicologo psicoterapeuta, in modo tale da avere una diagnosi precisa e l'indicazione più adeguata per poter stare bene.
Nel frattempo... se davvero parliamo di ossessioni, ci si deve abituare a non vivere nella certezza al 100%, sperimentano che questa piccola parte di incertezza non spaventa più così tanto e non spinge alla rimuginazione.

Cordiali saluti,

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica

[#3]
dopo
Utente
Si Salve io il prima possibile contattero uno psicologo . Uno psicologo puo darmi conferma se io soffra di parafilia ? O di qualsiasi disturbo psicologico ? Poi io vorrei Dire che vedo un abito femminile o altro scatta il pensiero del fatto accaduto e il rimurginare
[#4]
dopo
Utente
" se davvero parliamo di ossessioni, ci si deve abituare a non vivere nella certezza al 100%, sperimentano che questa piccola parte di incertezza non spaventa più così tanto e non spinge alla rimuginazione "

E quindi le mie potrebbero non essere osessioni ?
[#5]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Utente,
Nessuno di noi, e per di più online, può darle di cosa si tratta...

Si rivolta ad un professionista de visu e, dopo una diagnosi clinica, le diranno di cosa trattasi realmente e, soprattutto, come curarsi.

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#6]
dopo
Utente
Ok va bene, ma secondo lei se ho fatto quelle cose non vuol dire per forza che soffra di parafilia vero ? E uno psicologo puo capire anche se io sia normale psicologicamente o se abbia qualche problema solo parlandoci ? Grazie per il tempo !