Omosessualità
Salve, volevo dei pareri riguardo a dei dubbi che mi sono arrivati praticamente dal nulla circa un mese fa. Una mattina, in una settimana di stress mi sono posta una domanda 'e se fossi lesbica?' e da li ho iniziato a guardarmi attorno analizzando ogni ragazza. Subito mi soffermavo sul viso e arrivavo alla conclusione che era solo bellezza ciò che sentivo ma ora il problema si è ingrandito andando a considerare le ragazze anche in ambito sessuale,..non mi sono mai interessate da questo punto di vista. Da un paio di anni ho un ragazzo e fino a un mese fa era tutto perfetto ma ora ho i dubbi che non mi lasciano vivere questa relazione al meglio come una volta... non so più che fare essendo un persona paranoica e ansiosa, ammetto che questi dubbi li ho già avuti quattro anni fa quando ancora avevo avuto poche esperienze con i ragazzi e per quattro anni, dopo aver pian piano col tempo calmato queste ossessioni, sono stata benissimo e non ho praticamente avuto nessun dubbio. Ma ora quando sono sola sono presa dall'ansia e non ragiono più
Buona serata, spero di ricevere risposta al più presto

[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentile ragazza,
pare una dinamica ossessiva che si accentua quando sei sotto stress.
Le ossessioni sono infatti espressione di un disagio legato all'ansia.
Per risolvere definitivamente il problema potresti parlarne con uno psicologo psicoterapeuta direttamente.
Cordiali saluti,
Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica
[#2]
Utente
Grazie mille, la mia testa ora sta analizzando tutti gli eventi passati per cercare una conferma di qualcosa eppure facendo così mi metto solo più in confusione. Ho provato a distrarmi e magari alcune volte dopo aver fatto qualcosa che mi allontana da questi pensieri penso che sono solo dei dubbi infondati creati da me.
Cercherò di prendere dei provvedimenti perchè è difficile andare avanti così, mi era già successa una cosa simile con un ragazzo perchè avevo paura di non volerlo più. Prenderò provvedimenti.
[#3]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentile ragazza,
rompersi la testa per cercare conferme è il modo migliore per alimentare le ossessioni e stare peggio!
Ovviamente da qui non possiamo dare nessuna indicazione, ma di persona sono certa potrai beneficiare dell'aiuto di uno psicologo psicoterapeuta.
Cordiali saluti,
[#4]
Utente
alla fine ho preso un appuntamento con una psicologa perchè mi sto logorando.
Solo che continuo a pensare al mio passato e mi è successo che ero alle medie quando la mia migliore amica mi metteva i cuori o mi scriveva cose affettuose mi piaceva un sacco..può essere segno di qualcosa? col mio ragazzo le cose stanno migliorando e mi sono sempre sentita soddisfatta e non ho mai provato emozioni così forti..non so più cosa pensare
[#5]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Ha fatto bene a rivolgersi ad una psicologa, spero sia anche psicoterapeuta.
Ne parli apertamente col curante dei Suoi dubbi e di come si sente nel momento ha questi ricordi; sono certa saprà come trattarli.
Cordiali saluti,
[#6]
Dr. Magda Muscarà Fregonese Psicologo, Psicoterapeuta
Cara ragazza, concordo con la Collega , parli e si racconti con un Collega psicoterapeuta de visu.. Lei ci dice di.. essere paranoica e ansiosa.. sarà anche importante rileggere la sua storia con particolare attenzione ai rapporti con i genitori, la famiglia e coi suoi vissuti adolescenziali.. la sento molto centrata sul sè.. come dicono i libri è il sistema migliore per crearsi dubbi ed ossessioni. Le consiglio di avere coraggio e darsi aiuto, perchè sciuparsi la giovinezza così.. ?
MAGDA MUSCARA FREGONESE
Psicologo, Psicoterapeuta psicodinamico per problemi familiari, adolescenza, depressione - magda_fregonese@libero.it
[#7]
Utente
Non lo so cioè ho sempre avuto sta paura di essere lesbica e boh ora si è ampliata...vorrei risolverla per me stessa e per il mio ragazzo che ho paura mi molli per queste paranoie