Doc ossessioni che sembrano vere

Sera.Io fra un paio di giorno andrò dallo psicologo della zona ma oggi sto malissimo.Ho paura di morire.Talmente ossessionato che prima mi sembra di aver visto qualcuno intorno a me come se fossi morto.Poi mi sono tranquillizzato ed è tutto passato.Cosa mi consigliate oltre ad andare dallo psicologo.Sto morendo davvero o le ossessioni possono portare a delle immagine vere che io posso vedere per esempio queste allucinazioni?
[#1]
Dr.ssa Laura Rinella Psicologo, Psicoterapeuta 6.3k 119 9
Gentile Utente,
ha fatto benissimo a prendere appuntamento dallo psicologo che avrà modo di valutare direttamente la sua condizione e stabilire cosa sia opportuno fare per far fronte in modo efficace ai suoi disagi.
Attenda con fiducia l'appuntamento e intanto può leggere qui, oltre ad altri articoli che le sono stati suggeriti in precedenza.
https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/895-la-trappola-delle-ossessioni.html
https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/4051-i-pensieri-ossessivi-possono-diventare-reali.html

Cordialità

Dr.ssa Laura Rinella
Psicologa Psicoterapeuta
www.psicologiabenessereonline.it

[#2]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Mi associazioni alle indocazioni della Collega e le suggerisco di rivolgersi anche ad uno psichiatra oer terapia combinata: farmacoterapia e psicoterapia.

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#3]
dopo
Attivo dal 2016 al 2017
Ex utente
Grazie a entrambi i dottori
[#4]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 578 66

Ormai manca solo un giorno alla seduta con lo Psicologo.

In questi primi mesi dell'anno è stato molto preoccupato a causa della percezione della Sua salute, vedendo i suoi consulti.

E dunque sono certa che il Collega Le potrà essere di aiuto.

Saluti cordiali.

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

[#5]
dopo
Attivo dal 2016 al 2017
Ex utente
La cosa sembra peggiorare mi sono fissato con il fatto che io possa essere stato maledetto e Prego in continuazione e quando sono in procinto di un atto sensuale lo interpreto come un peccato e penso ora Dio mi maledirà e mi succedeà qualcosa di brutto.È questo Il Doc religioso?
[#6]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
É doc e basta, e la cura è sempre la stessa: farmacologica e psicoterapica

[#7]
dopo
Attivo dal 2016 al 2017
Ex utente
Ma cosa mi potrebbe dire lo psicoterapeuta come mi potrebbe dire?
[#8]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
La invito a non proseguire ulteriormente online.

Non si tratta di dire o non dire, ma di cure.