Ansia,tristezza
Salve,sono una ragazza di 22 anni.. sin da piccola ho sempre sofferto di ansia.. ma leggera. Nel senso che avevo mal di pancia e un po di nausea. Nel corso degli anni mi è peggiorata fino ad adesso che mi sta venendo anche l ansia per uscire di casa. Mi viene spesso una nausea incontrollabile. NON colgono mai gli aspetti positivi della vita.. eppure NON mi manca nulla. Quasi un anno fa é venuta a mancare mia nonna,viveva con me e questa cosa mi ha segnata profondamente. Ma non riesco più a gestire questa situazione questa ansia. Faccio mille pensieri negativi su tutto. Come potrei superare quest ansia e far si che possa uscire senza nausea mal di pancia? ! Grazie distinti saluti

[#1]
Dr. Magda Muscarà Fregonese Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile ragazza, non ci dice nulla di lei , della sua vita, della sua storia , di quello che fa.. è importante sapere cosa fa, come vive , se ha amici , affetti.. La perdita della nonna certo è stata dolorosa e pesante da superare, ma sembra ci sia una paura del mondo esterno , forse del futuro, forse della solitudine .. Ci racconti , per aiutarla a capire perchè il mondo esterno le sembra così difficile e preoccupante e le fa venire voglia di chiudersi a casa
Restiamo in ascolto..
MAGDA MUSCARA FREGONESE
Psicologo, Psicoterapeuta psicodinamico per problemi familiari, adolescenza, depressione - magda_fregonese@libero.it
[#2]
Utente
Lavoro come segretaria, sono fidanzata da due anni sto bene con lui, vorrei solo che ogni tanto fosse un po più affettuoso... Ma mi rendo conto che talvolta sono io ad essere pesante. Ho,per me,la famiglia perfetta..i miei vanno d accordo,ho una sorella fantastica che mi aiuta molto a non pensare alla ansia. Ho poche amiche ma buone, per il resto tutte conoscenti
[#3]
Dr. Magda Muscarà Fregonese Psicologo, Psicoterapeuta
Cara ragazza, cosa dice il suo medico di base ?, Le consiglio di recarsi da lui per controllare l'aspetto fisico della questione e poi si rivolga allo Spazio Giovani della sua città, per appoggiarsi e chiarire i suoi pensieri con un collega de visu .. che tipo è sua sorella , è maggiore di LEI ? che differenza di età avete ?.. Mi auguro che prenda in mano la sua vita e si faccia aiutare, cerchi anche di aprirsi al mondo esterno , di fare cose che le piacciono , che le facciano vedere altri orizzonti, chiusi nei nostri piccoli mondi finisce che ogni palpito, ogni pensiero viene ingigantito e drammatizzato, si dia aiuto , la sua nonna vorrebbe vederla felice e vincente..
Cari auguri..
[#4]
Utente
Mia sorella ha 18 anni, io sono più grande di 4 anni. Ci proverò. . Grazie mille per l attenzione ☺buona giornata