Gli fa occhi stanchi ed emicrania

Salve mia madre soffre di attaccò panico e prende seroquel e xanax ultimamente dice che X poco tempo non capisce niente dopo gli fa occhi stanchi ed emicrania e da preocuparsi?
Mi madre questo inverno ad avuto dei episodi che vedeva metta occhio e quindi ha fatto rmn encefalo e tronco. Ed il neurologo dice micro focolai verosimile di natura vascolare
C'è da preocuparsi
[#1]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Utente,
Sposto la sua richiesta di consulenza nella sessione di neurologia, è la sessione più adatta, le risponderanno a breve.
Anche se , immagino, sarebbe più utile chiedere al neurologo che l'ha visitata e che ha somministrato la cura.

Auguri per sua madre.
[#2]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

gli episodi che riferisce si verificano dopo l'assunzione dei farmaci o in tempi del tutto autonomi?
Con quale frequenza? Quando durano? L'emicrania è un Suo termine o la diagnosi del neurologo?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#3]
dopo
Attivo dal 2015 al 2016
Ex utente
Sul discorso dei attaccò di panico e da quando a 20 anni che prende il xanax e adesso ne a 42
Di emicrania il neurologo non lo dice xo ha spesso mal di testa , ultimamente gli capita questa ,la confusione durata è 5 minuti neanche ,prende anche il cardirene da 75 mg ,ed in passato ha avuto due episodi che vedeva metta occhio X 20 minuti e dopo passava con cardirene non è più capitato e a il glaucoma che sta prendendo dei coliri e dice che una volta vedeva solo dritto e dopo non è più capitato a febbraio fato anche rmn orbite tutt'a negativa ,invece rmn il neurologo dice areole di veri simili vascolari,ma la questione che ha confusione cosa può essere è grave???
[#4]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

però non mi dice se la confusione capita dopo l'assunzione di qualche farmaco e quanto dura.

[#5]
dopo
Attivo dal 2015 al 2016
Ex utente
Lo prende alla mattina alle 7 e non gli fa questi sintomi per dire gli ieri è capitato all 13:00e durato 5 minuti e dopo e passato
[#6]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Quindi mi pare che il problema sia indipendente dall'assunzione dei farmaci.
È ovvio che lo xanax dopo 20 anni non abbia più alcun effetto terapeutico, andrebbe gradualmente sospeso secondo le indicazioni dello specialista.
Il disturbo riferito invece dovrebbe essere valutato anche con esami diagnostici come un EEG, meglio se registrato per 24 ore. Ovviamente non si può escludere una causa vascolare.
Quanti anni ha la Mamma?

Cordialità
[#7]
dopo
Attivo dal 2015 al 2016
Ex utente
Noi abbiamo già fato una visita cardiologa ed è tutto a posto la mamma a 42 anni
[#8]
dopo
Attivo dal 2015 al 2016
Ex utente
È già fatta una risonanza magnetica encefalo e tronco encefalico
[#9]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Esito della RM?
[#10]
dopo
Attivo dal 2015 al 2016
Ex utente
Ci sono 2 focalita che potrebbero essere compatibili con micro lesioni demielizanti ,invece il neurologo visitandola e guardando la rmn dice che ci sono delle areole di significato verosimile vascolare e di prendere cardirene,e facendo la visita di controllo dice che con cardirene va tutto bene e di tenere controllo gli occhi X quei problemi avuti,fatta anche rmn orbite ma negativa
[#11]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Ok, seguite le indicazioni del neurologo al quale dovete riferire anche gli episodi di confusione.

Cordiali saluti

[#12]
dopo
Attivo dal 2015 al 2016
Ex utente
Potrebbe essere anche emicrania???
[#13]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gli episodi di confusione no, se c'è cefalea potrebbe anche essere di tipo emicranico.
[#14]
dopo
Attivo dal 2015 al 2016
Ex utente
Si Xke quando a questi episodi a sempre mal di testa
[#15]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
E allora l'ipotesi emicranica teoricamente potrebbe essere possibile, ovviamente solo il neurologo che segue la Mamma può esprimersi in termini attendibili.

Cordialmente