Stancarsi della proprio vita

Buonasera sono una ragazza di 25 anni sposata da un anno e con una bambina di 3 anni. Da aprile soffro di forti attacchi di ansia e di panico. Praticamente una mattina mi sono svegliata e la mia vita non mi piaceva più. Non so più che cosa fare
[#1]
Dr.ssa Paola Scalco Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 4.3k 101 45
<<Non so più che cosa fare>>

Gentile Ragazza,
la situazione che ha sinteticamente descritto merita di certo di ricevere la dovuta attenzione, per Lei stessa in primo luogo, ma anche per la sua piccola.

Non abbia titubanze nel rivolgersi ad un nostro collega della sua zona, così da approfondire bene il suo disagio e trovare la strada per recuperare la gioia di vivere.

Cari saluti.

Dr.ssa Paola Scalco, Psicoterapia Cognitiva e Sessuologia Clinica
ASTI - Cell. 331 5246947
https://whatsapp.com/channel/0029Va982SIIN9ipi00hwO2i

[#2]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Può riprendersela!

Il non "piacele più" va diagnosticato con cura e competenza:

Depressione?
Depressione maschermata?
Ansia?
Mal di vivere?
Fragilità emotiva?
Problematiche personali, famigliari, ecc?

Una volta dato un nome al suo malessere si deciderà il fa farsi.

Anche io le suggerisco di chiedere aiuto, senza far tra scorrere tempo prezioso, sia per lei che per la sua piccola.

Auguri per tutto.

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#3]
dopo
Utente
Salve, grazie per le vostre risposte. Sono già in cura da una psicologa e sto facendo psicoterapia ma sembra non funzionare anzi. Sinceramente non so cosa sia successo di preciso fino ad aprile stavo benissimo poi ho avuto problemi di salute (ho dovuto fare una marea di esami) ho provato a smettere di fumare e non ci riuscivo e da là sono crollata non mi piaceva più la mia vita. Questa estate ho fatto cose orribili che non avrei mai pensato di fare nella mia vita ( ho tradito mio marito e ho abortito nostro figlio) lui mi ha perdonata ma io continuo a stare male. Una parte di me vuole ancora la mia famiglia l'altra è purtroppo la più forte: quella che non la vuole piu
[#4]
Dr.ssa Franca Esposito Psicologo, Psicoterapeuta 7k 154
Cara Signora,
Da quello che dice esistono delle grosse aree assolutamente inconsce che determinano il Suo malessere.
Spero che il tipo di psicoterapia che sta seguendo sia psicodinamica o che comunque lavori per cercare "il senso" delle sue aree dolenti che Lei stessa sembra non comprendere.
Le porgo i migliori auguri comunque!

Dott.a FRANCA ESPOSITO, Roma
Psicoterap dinamic Albo Lazio 15132