Vorrei ringraziarvi tutti, in particolar modo il dottor santocito

Buongiorno a tutti, vi riepilogo la mia storia. Da agosto 2012 anno in cui alla mia bimba diagnosticarono il diabete mellito io iniziai ad avere delle grosse ansie , ma sopratutto sorse in me l'ossessione, il pensiero fisso che un giorno moriremo e questo mi creava tanta angoscia, crisi di pianto, depressione...Mi decisi di andare dallo psichiatra il quale mi prescrisse il Seropram....Fu un percorso lungo, giorni in cui stavo bene e giorni in cui stavo male..Dopo un anno decidemmo di arrivare alla dose di 20 gh , ma nonostante migliorassi sempre di più la morte ancora era un pensiero fisso che mi creava ansia. Leggendo in internet ( poi si dice di non leggere , ma se non lo avessi fatto non avrei conosciuto quel tipo di terapia) venni a conoscenza della terapia breve strategica del Prof Nardone. Mi informai e iniziai a leggere alcuni libri. Cercai una psicologa nella mia citta che trattava questo tipo di terapia, e al primo appuntamento con lei mi trovai di fronte una professionista veramente brava e pronta ad ascoltare l'angoscia che mi portavo dentro. Bene, devo dirvi che sono guarita , ho fatto 9 sedute ( continuerò però ad andare da lei) e devo dirvi che la morte non mi fa più paura! Non mi viene più nemmeno il pensiero , ma se arriva so come bloccarlo e cmq non ho più il terrore! Pensate che ad agosto a mio zio hanno trovato un male incurabile, non può fare nulla se non aspettare il fatidico giorno , lui non ha figli l'unica nipote sono io e mio fartello, per cui lo dobbiamo accudire, portare in oncologia, etcetc...L'ho fatto e lo sto facendo con amore e non mi Sento angosciata , mi sento forte come non lo sono mai stata! Inoltre anche mia mamma ha subito un intervento di mastectomia per un nodulo che aveva da 8 anni e vi dico che sono positiva, e speranzosa nella sua guarigione. Per me è stata la TBS a farmi superare completamente questa paura che mi attanagliava da anni.....Ringrazio tutti voi , ma sopratutto il dott Santocito che mi ha sempre dato delle dritte anche quando avevo momenti altalenanti...Per cui consiglio coloro che hanno problemi di affidarsi alla psicoterapia, perchè i farmaci da soli non sono la risoluzione, ma servono solo per stare a galla in un momento nero, ma poi a nuotare bisogna imparare da noi! Grazie grazie....
[#1]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.3k 372 182
Lieto che le informazioni ricevute qui la abbiano aiutata.

Cordiali saluti

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza