Il mio medico di famiglia mi ha detto di fare un'altra risonanza magnetica, ma questa, con

salve! soffro di emicrania con aura circa da un anno e mi è stato detto di fare una risonanza magnetica all'encefalo e tronco encefalico.IL REFERTO è QUESTO :nella sostanza bianca sottocorticale sub insulare dx è presente piccola immagine focale di alterato segnale priva di effetto massa o alone edematoso perilesionale:tale reperto, isolato, è aspecifico.Non altre alterazioni con carattere focale o di tipo diffuso del restante parenchima cerebrale sovra e sottotentoriale.Strutture mediane di riferimento in sede.Nei limiti di norma il sistema ventricolare e gli spazi liquoriali periencefalici.
Di cosa si potrebbe trattare?è una cosa grave? il mio medico di famiglia mi ha detto di fare un'altra risonanza magnetica, ma questa, con contrasto.secondo lei, è il caso di rifarlo o di sentire un radiologo.Grazie in anticipo!!
[#1]
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.7k 114
Il termine aspecifico utilizzato nel referto sta ad indicare la mancanza di specificità del reperto individuato con l'esame in relazione a patologie particolari. Praticamente quindi un dato senza alcun significato clinico. Per quanto riguarda la necessità di ripetere l'esame personalmente ne parlerei con il collega radiologo che ha refertato l'esame e lo effettuerei solo se lui ne ravvisa la necessità. Saluti cordiali.

Mauro Granata
https://www.idoctors.it/medico/16613/0