Nervoso ansia crisi nervose ansia

Buongiorno!! Le sto scrivendo perche ultimamente sto affeontando un periodo abbastanza brutto ..ho 20 anni ..e sono fidanzata da un anno..un mese e mezzo fa ho scoperto di essere incinta..al che ci ho pensato molto bene ci abbiamo pensato bene e non era il caso di tenerw un bimbo perche le nostre situazioni economiche in questo momento non erano delle migliore e sopratutto perche io non mi sentivo pronta..l 8 settembre ho effettutato l intervento d interruzione di gravidanza..da li sono iniziati i miei problemi ..con il mio ragazzo alti e bassi io provo una gelosia nei suoi confronti incredibile..e diciamo che lui non fa nulla per non farmi pensare male ..ho sempre il terrore che mi dica bugie e che mi faccia star male ..come tutti d altronde..dopo il mio intervento ho crisi di pianto senza motivo sono sempre nervosa vorrei spaccare tutto delle volte ho pensato di scappare ..e tutto questo non lo racconto mai a nessuno perche nessuno mi capisce perfettamente..vedo sempre tutto storto vedo le cose che non vanno mi sento sempre nervosa a parlare con la gente a stare in compagnia ..cosa devo fare ? Lei pensa che sia un fattore psicologico ? Io dopo quest intervento non nego che sto male ogni singolo giorno..male psicologicamente!!! Mi devo rivolgere ad uno psicologo ? Cioe fare delle sedute con uno psicologo? Aiuto ..
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
si, forse è il caso di parlare con uno psicoterapeuta visto che, forse, l'intervento ha scatenato in lei reazioni emotive difficilmente controllabili.
saluti

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks

[#2]
Dr.ssa Franca Esposito Psicologo, Psicoterapeuta 7k 154
Cara ragazza,
Mi dispiace davvero, come donna, che Lei abbia dovuto affrontare un intervento cosi' critico!
Forse Lei ha sottovalutato che impatto emozionale abbia su una "potenziale mamma" dovere interrompere una gravidanza e perdippiu' per condizioni economiche!
Penso che quello che sta vivendo sia una conseguenza logica di quello che Lei sta soffrendo dentro di se' e che nessuno puo' davvero condividere.
Forse dovrebbe appoggiarsi a un professionista che possa aiutarLa ad accettare cio' che la tormenta e ad elaborare cio' che prova. Affinche' Lei non debba sperimentare tutto cio come una ferita che non si rimargina.
I miei auguri cara ragazza, per tutto!

Dott.a FRANCA ESPOSITO, Roma
Psicoterap dinamic Albo Lazio 15132

[#3]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Ragazza,
Una scelta così impostante e simbolica come l'IVG, può aver fatto emergere quote d'ansia ed emozioni che adesso ha difficoltà a controllare e decodificare.

Provi a leggere questa lettura sull'ivg e valuto di farsi aiutare.

http://www.valeriarandone.it/articoli/19-disfunzioni-sessuali-femminili/140-aborto-e-sessualita-sindrome-post-abortiva/

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it