Ansia e paura
Buongiorno,
Io ultimamente non riesco più a dormire bene. Spesso dormo solo 3 ore a notte.
Ultimamente non ho fame.
Scatto per ogni richiesta. Se non riesco a fare le cose mi prende il panico. Spesso ne inizio troppe assieme.
Ho dei problemi dentali. Ho fissato l'appuntamento dal dentista ma sto continuando a leggere consulti e vedo solo la cosa negativamente quando invece vedo che comunque soluzioni c'è ne sono. Cosa mi sta succedendo?
Ho paura di questo mio malessere mentale e non vorrei diventasse fisico.
Premetto che l'anno scorso sono stata molestata, il lavoro è a 100 km da casa, l'attuale moroso sta male e l'anno scorso ho prestato dei soldi in buona fede ma non li ho più visti.
Grazie

[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta
(...)Ho paura di questo mio malessere mentale (..)
un malessere crea timori che fanno aumentare il malessere che accentua i timori, a volte basta un circolo vizioso per far degenerare la cosa. La necessità di spezzare questo vortice si fa sempre più dirompente ma occorre l'aiuto di uno specialista.
saluti
Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
[#2]
Dr.ssa Franca Esposito Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile utente,
Penso che le sperienze negative che ha avuto (avere ricevuto molestie, avere concesso un prestito non piu' restituito) abbiano creato uno stato di "stress post traumatico" che Lei non e' riuscita a elaborare ne' a superare.
L'insonnia potrebbe essere la conseguenza di tale "travaglio interiore" che si produce quando il Suo controllo cosciente cala.
Penso che sarebbe opportuno per Lei elaborare cio' che La turba con il sostegno di un terapeuta psicodinamico.
Consapevolizzare il senso di cio' che Le e' accaduto e i suoi sentimenti puo' essere il modo di superarli davvero.
Ci faccia sapere!
I migliori saluti.
Dott.a FRANCA ESPOSITO, Roma
Psicoterap dinamic Albo Lazio
[#3]
Utente
La ringrazio Dottoressa è stata gentilissima