Confusione

Salve a tutti, sono una ragazza che da un po' di tempo si sente confusa e non penso sia un problema di ansia o stress. Mi succede già da un po', che magari mentre cammino mi sento confusa o quando guardo un punto fisso e poi un altro non capisco bene e ho bisogno di concentrarmi magari.Io dormo regolarmente, ma fumo. Potrebbe essere legato a questo o comunque, cosa potrei fare?
[#1]
Dr. Magda Muscarà Fregonese Psicologo, Psicoterapeuta 3.8k 149 11
Gentile ragazza, non ci dice niente di Lei, cosa fa, studia, lavora, come è stata la sua storia , la sua famiglia, inoltre, siamo on line , anche la comunicazione non verbale è importante e dice molte cose, quindi non è secondo, me possibile, aiutarla molto.. Mi domando se è successo qualcosa nella sua vita nell'ultimo periodo, qualcosa che la preoccupa o le dispiace.. Ci riscriva, saremo felici di aiutarla..

MAGDA MUSCARA FREGONESE
Psicologo, Psicoterapeuta psicodinamico per problemi familiari, adolescenza, depressione - magda_fregonese@libero.it

[#2]
Dr.ssa Flavia Massaro Psicologo 12.5k 233 114
Cara Utente,

sottoscrivo la risposta della d.ssa Muscarà Fregonese e la invito a dirci qualcosa in più su sè stessa, per poterle rispondere in maniera più precisa.

Da quel poco che ci ha detto il suo problema potrebbe essere di natura sia psicologica sia neurologica.
Ne ha parlato al suo medico, che può decidere se sia il caso di sottoporla ad accertamenti?

Quando ci dice che fuma, intende dire che fuma sigarette o altro? Fa uso di farmaci o altre sostanze?

Vedo che ha 18 anni: è all'ultimo anno delle superiori e quindi si sta preparando per gli esami di maturità?

Dr.ssa Flavia Massaro, psicologa a Milano e Mariano C.se
www.serviziodipsicologia.it

[#3]
dopo
Utente
La mia storia è un po' lunga, da sempre ho un.po' avuto diversi problemi infatti ho dovuto girato diverse psicologhe per parlare sia dei miei problemi familiari che personali, ma dopo un po' di visite sono migliorata e ho smesso e ora, a distanza di un anno finalmente mi sentivo bene e fwlice. Questi sintomi però sono iniziati quasi un mese fa quando sono andata in gita con la mia scuola, all'inizio pensavo che questi giramenti e la confusione erano dati della stanchezza, ma anche dopo giorni di dormite, non è cambiato niente. In città mi è venuta anche una piccola crisi d'ansia, avevo le palpitazioni e un po' di pressione alta, questa cosa non mi era mai successa e non mi era mai successa. Comunque no,non sto effettuando esami al momento e fumo principalmente sigarette e di tanto in tanto anche altro, ma non sempre.
[#4]
Dr. Magda Muscarà Fregonese Psicologo, Psicoterapeuta 3.8k 149 11
Carissima.. fumo sigarette, (quante ?) e anche altro, ma non sempre..Le consiglio di farsi un giro dal suo medico, il quale deciderà se mandarla anche da uno specialista.. Le risposte a fumo.. altro ..' sono diverse , ma non sono vitamine vero ?
Così è meglio indagare perchè aveva raggiunto da non molto un equilibrio , a quanto pare, non saldissimo.
E' successo qualcosa quella volta in gita ..? Fumo altro, problemi coi compagni?
Non drammatizzi, ma cerchi di trovare la soluzione ed anche si domandi se può essere alla fine una buona idea fumare .. altro..
Ci riscriva, se vuole, intanto molti auguri di giorni sereni..
[#5]
Dr.ssa Flavia Massaro Psicologo 12.5k 233 114
Se il suo problema è anche o solo di ordine psicologico è necessario un trattamento continuativo e non ha senso nè che lei giri "diverse psicologhe", nè che smetta di farsi seguire dopo qualche seduta perchè si sente meglio.
Ha ricevuto una diagnosi?

Per quanto riguarda il fumo, visto che ci dice di essersi sentita così dopo la gita scolastica ha fumato qualche droga mentre era via con i suoi compagni? Non è infatti da escludere che, se questo è avvenuto, i sintomi che presenta ne possano essere la conseguenza.