Ho sbagliato tutto...

Salve, vi racconto la mia storia, da ragazzo sono sempre stato molto timido e chiuso ed il mio amico, quello con cui uscivo sempre, più di me, passavo giorni in cui fermavo e parlavo con tutte le ragazze che incontravo e giorni in cui mi spaventavo anche a dire e ciao forse x questo non ho mai cercato avventure ma solo l'amore della mia vita, non sono brutto e ci sono state 5-6 ragazze anche carine che mi hanno cercato ma che ho "evitato" un pò x timidezza e un pò xkè sentivo che non erano giuste (pensavo non mi importa di andare con questa e con quella tanto quella giusta arriverà) così sono arrivato a 21 anni dopo aver frequentato qualche ragazza ma senza essere mai stato fidanzato quando ho incontrato lei (aveva 17 anni) e abbiamo capito subito che eravamo fatti 1 x l'altro, lei era stata con 2 ragazzi, x poco tempo ma con i quali aveva avuto rapporti (trascinata dalle amiche facili conosciute da tutti nel suo paese) e questa storia mi ha fatto male x un pò, tanto che volevo lasciarla. Adesso dopo 10 anni tutto è ritornato a galla. lei piange sempre x questa cosa e anch'io, mi dice che ha sbagliato tutto e che si è pentita, un giorno mi ha raccontato una storia successa qualche mese prima di incontrare quei 2 e 1 anno e mezzo prima di incontrare me e questa è la cosa che mi sta uccidendo. Era con 2 sue amiche seduta e sono passato io con il mio amico lei ha iniziato a parlare di me dicendo alle sue amiche che gli piacevo hanno parlato ad alta voce tanto da pensare che le avessimo sentite. Sono scoppiato a piangere.. io non le ho sentite ma il mio amico si, ricordo il fatto come se fosse stato ieri, dopo averle superate qualche metro lui mi ha riferito tutto io quasi incredulo gli ho chiesto se fosse vero e lui sorridendo quasi a presa in giro rispose si, dopo averlo chiesto 2-3 volte e forse più lui si è girato e siamo andati via e lì ho capito che scherzava durante il tragitto glielo chiesto ancora e ancora, non scherzava, siamo tornati ma non c'erano più... era lei, avrei potuta conoscerla prima e mi sento male ho perso l'occasione della mia vita sarebbe stato tutto diverso, tutto perfetto, lo ucciderei se potessi non mi sono mai comportato così con lui l'ho sempre spinto a conoscere le ragazze che gli piacevano anche a costo di litigare, avrebbe potuto "spingermi" un pò sarebbe bastato poco... sono 2 giorni che piango e fumo 2 pacchetti di sigarette... vorrei morire...sarei disposto a tutto x cambiare questa cosa.. TUTTO... ho litigato con lui e non voglio + vederlo... non riesco + a vivere... si sarebbe realizzato il mio sogno ed anche il suo...
[#1]
Dr.ssa Franca Esposito Psicologo, Psicoterapeuta 7k 154
Gentile Signore,
Certamente se il Suo amico le avesse riferito cio' che aveva ascoltato qualcosa avrebbe potuto andare diversamente.
Ma e' sicuro che questo "qualcosa" sarebbe stato positivo?
Piuttosto mi chiedo cosa aspettiate Lei e la Sua ragazza a sposarVi, piuttosto che andare a cercare cose che attengono al passato "remoto"?
I migliori saluti e auguri

Dott.a FRANCA ESPOSITO, Roma
Psicoterap dinamic Albo Lazio 15132

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta, sono sicuro perchè lei aspettava solo 1 mia mossa, quando l'ho incontrata la 1 volta sapeva tutto di me, dove abitavo, i posti che frequentavo, sapeva tutto, solo il nome era sbagliato. Non ci sposiamo perchè mi blocco sempre, lei x me è stata la 1 e unica… Se non fosse stata lei in quell'occasione starei molto meglio, mi fa rabbia sapere che sarebbe bastato davvero poco x conoscerci, forse un pò di coraggio da parte mia o un "andiamo" da parte del mio amico. Lei mi ha raccontato questa cosa in modo positivo x dirmi che era destino che ci dovevamo incontrare non sapeva la mia versione e io non immaginavo minimamente che fosse la stessa persona…
Grazie