Ma si puo tornare a vivere se l ansia diventa tua compagna per lunghi anni?
che ho problemi di ansia già guardare la mia storia dei consulti ...appena preso 50mg di xanax perché mi stava per venire un attacco d ansia..che mi spaventa o non so cos e?non più ma sono stuffa di stare sempre male..pensare solo al negativo..vedere tutto nero ..sn passati 6 anni..con riprese e ricadute..adesso che ho cambiato vita invece di essere felice che ho un fidanzato anche se in afganistan e deve tornare tra un po..mi mette mille paura..insicurezze..nonostante lui mi ama tantissimo..paranoie non dico..se succede qualcosa e non lo vedo più?se mi succede a me qualcosa.?se mio ex che e depresso prova farmi male?se vivo da sola e qualcuno mi fa male?se succede qualcosa a miei cari?se mi viene male in palestra al volante
?etc etc...ormai penso che le domande che li fanno tutti quelli con questi disturbi d ansia..pero non riesco a non pensare negativo...mio stress ha peggiorato pure le mie aritmie del cuore..che nonostante gli dottori mi hanno assicurato che nn mi viene infarto..penso sempre li..ma con mia ansia veramente sono peggiorate..risultato di un holter mentre lavoro che e uno stress battiti aritmici alla grande..in palestra meno perché e una cosa che amo..se sono in giornata nulla quasi..invece di notte con incubi e mio cervello che lavora solo lui poveretto un esplosione di battiti irregolare..sto coscentizando che non e poi tanto mio cuore ma mio cervello che peggiora tutto...dico..perche non dovrei pensare che mio fidanzato che amo tanto arriva salvo e sano tra 1 settimana dopo 6 mesi di guerra?perche non essere felice che alla fine un lavoro..anche se pesantissimo..ce l ho e mi posso prendere cura di mio figlio?figlio che ho con mio ex compagno ..un uomo con disturbi mentali che non li accetta..e pure violento in miei confronti mio ex con quale ho il figlio...perche nn essere felice che ho famiglia accanto?che ho amici..?che sono una bella ragazza sportiva...come tutti dicono..lasciamo stare che io mi vedo nello specchio a base dell umore che ho..ormai disturbi d umore alla grande...invece no..io guardo solo disastri in tv...se capitano a me?sono cosciente di quello che ho...sn andata dall mio vecchio psicologo..mi ha detto..ormai sai che e soltanto una fase dalla vita ...sei stata forte affrontare tutto quello ti e successo fino adesso...allora?sai cosa fare..e finita li...cosa faccio..paranoie...poi pure con le pastiglie..ok xanax in fase di stress mi aiuta stare meglio..almeno dormire..riposare,,per poter lavorare ..per mio figlio...da fuori mi vedono tutti come una persona forte solare...in palestra ammirano mio modo di voler sempre migliorare..anche se mi dicono..sei perfetta..cosa vuoi di più?non sono soddisfatta mai di me..ho rabbia verso me stessa...e non ne esco più...e poi una curiosità?perche tutti dicono antiansiolitici provocano dipendenza quando se da un momento al altro ti trovi quell momento che sei felice e smetti di colpo ..non gradualmente..ma perché sei felice...poi a ogni situazione di forte stress si riprende

[#1]
Dr.ssa Franca Esposito Psicologo, Psicoterapeuta
Cara Signora,
Parto dalla domanda finale: se gli ansiolitici provochino dipendenza:
Alcuni ansiolitici si, quindi sarebbe bene che Lei si rivolgesse ad uno psichiatra per i farmaci, in modo da potere avere una terapia piu' curativa e meno sintomatica.
Dalla Sua richiesta di consulto di settembre sembra che il Suo modo di percepire la vita, la Sua insoddisfazione della Sua vita e delle Sue prospettive non abbiano subito modifiche.
Non otterra' queste modifiche senza iniziare una vera psicoterapia. O non con una motivazione al cambiamento.
Come mai cara Signora non si prende piu' seriamente cura della Sua vita emozionale?
Dott.a FRANCA ESPOSITO, Roma
Psicoterap dinamic Albo Lazio