La testa , però quando dormo non accuso nessun sintomo anzi , è l'unico momento dove sto bene ,

Salve sono un ragazzo di 18 anni . Negli ultimi 2 mesi sono stato perennemente in uno stato di ansia perché sono ipocondriaco , e quindi qualsiasi dolore mi facevo suggestionare , ho fatto tutte le visite e analisi possibili e immaginabili e devo dire che ora sto meglio , sono 10 giorni che la componente ansiosa è sparita e, forse è una coincidenza non lo so , da 10 giorni ho questi Mal di testa alternati a fitte sopra la testa , però quando dormo non accuso nessun sintomo anzi , è l'unico momento dove sto bene , volevo sapere se questi Mal di testa forse sono dovuti al l'ansia accumulata in questi mesi e se sono stati causati dalla continua tensione che avevo ogni giorno . Grazie
[#1]
Dr.ssa Franca Scapellato Psichiatra, Psicoterapeuta 3.9k 197 21
Il tuo problema è l'ipocondria, che ti fa vivere male: ti viene la paura di avere una malattia, fai esami (inutili), la rassicurazione dura per poco, poi inizia un nuovo sintomo, un nuova paura, nuovi esami, in un ciclo infinito. Ti consiglio una visita psichiatrica per una diagnosi e una valutazione delle possibilità di cure. La terapia cognitiva, sola o associata a farmacoterapia, è quella che in genere funziona meglio.

Franca Scapellato