Remeron

Gent.mi Dottori,

buongiorno. Sono una ragazza di 26 anni e da pochi giorni ho iniziato ad assumere Remeron, mezza compressa da 30 mg.
Oltre alla sensazione di stordimento continua, giramenti, mal di testa, mi fischiano le orecchie, ho iniziato a soffrire di tachicardia giorno e notte. Io mi sento addormentata e rilassata e non riesco a spiegarmi perché i battiti possano essere così alti.
La mirtazapina può causare tachicardia nei primi giorni di assunzione?
Vi ringrazio e porgo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Manlio Converti Psichiatra, Psicoterapeuta 799 17 20
Fino e prova contraria lei non sta prendendo Mirtazapina per fare un favore al medico ma perché sta male... anche se ha detto una diagnosi e poi i sintomi attribuendo i sintomi al farmaco invece che alla malattia.

Tranne una lieve sedazione, la Mirtazapina, come sicuramente le è stato detto, farà effetto solo dopo 10.15 giorni, figuriamoci se quindi i sintomi che lei afferma di avere possono dipendere dal farmaco...
E' proprio la sua ansia...
Di tutto questo dovrà parlare dopo 15 giorni, immagino con il suo psichiatra dal vivo...

Dr. Manlio Converti

[#2]
dopo
Utente
La diagnosi di ansia che lei ha fatto non era pertinente alla mia domanda, considerando che lei non conosce la mia situazione e la mia storia. In riferimento alla tachicardia, ho riportato un sintomo che non ho attribuito al farmaco, mi stavo solo informando per capire se potesse esserci una correlazione.
[#3]
Dr. Manlio Converti Psichiatra, Psicoterapeuta 799 17 20
Appunto lei vuole giocare con i suoi segreti ma noi no. Le avranno anche consigliato una psicoterapia.
La tachicardia può anche essere un sintomo d'amore o di altre emozioni che lei rifiuta patologizzando una reazione umana normale.