Attacchi di panico e ansia

Gentili specialisti,
ho 25 anni e da alcuni mesi ho scoperto di soffrire di attacchi di panico.
Lavorando in ospedale ho sempre.pensato dal.principio alle cause organiche, fino poi ad arrivare alla consapevolezza degli attacchi di panico.
Il.disturbo mi si presentava già dal.mattino con un senso di capogiro costante, che raggiungeva l'apice con attacco.di panico o sensazione come se le energie si spegnessero.
Dopo aver iniziato la psicoterapia iniziai con la paroxetina ( daparox gocce ) e da subito , paradossalmente, iniziai a stare molto.meglio soprattutto riguardo la.sensazione di capogiro costante che svanì e con la riduzione del numero.di attacchi di panico. Gradualmente che salivo.col.dosaggio per raggiungere la dose.minima terapeutica aumentava un po' l'ansia...
Assumo paroxetina da 4/5 settimane ed ho raggiunto le 20 gocce da circa una settimana.
Da quando ho raggiunto però le 20 gocce, la.situazione è un po' cambiata. Ho un'ansia che non ricordavo di avere, che si manifesta con tachicardia costante anche a 100 BPM, e sta iniziando a ripresentarsi la sensazione.di capogiro costante.
Purtroppo lo specialista che mi segue è in ferie. Secondo voi va aggiustato il.dosaggio?
Dovrei abbassarlo?

Grazie.mille per la vostra attenzione
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 991 248
Gentile utente,

La terapia per il panico deve funzionare a distanza di un mese, considerando che ha raggiunto la dose efficace solo ora, un po' di più. Un miglioramento immediato non dipende dalla cura, e inizialmente i sintomi possono intensificarsi, prima di migliorare.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dr. Pacino,
il motivo delle mie domande è dato dal fatto che la.situazione era nettamente Migliorata, ora sembra che io abbia fatto un passo o due a ritroso.

Grazie.mille :)
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 991 248
Ma era migliorata con una tempistica anomala, troppo presto per imputare questo all'azione del farmaco sul panico.