Dispepsia

Gentile dottore,
da agosto 2014 soffro di reflusso gastrico che curo tutt'ora con pantorc 20 mg al giorno. All'inizio ho avvertito dei miglioramenti ma da un mese a questa parte sono subissata tutto il giorno da continue sensazioni di malessere: muco e saliva dopo i pasti, naso chiuso, nodo alla gola e sensazione fastidiosissima di mancanza di respiro che non mi fa concentrare e svolgere le normali attività. Voglio sottolineare che in questo periodo non sono ansiosa ne' stressata,infatti la notte dormo come un sasso e non ho problemi. Non so più cosa fare, c'è qualcosa che possa alleviare questo senso costante di mancanza di respiro?
grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
La mancanza di respiro non é un sintomo di reflusso. Anche se non sembra per lei, ma i sintomi descritti sono tipici di uno stato ansiogeno.


Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

Reflusso gastroesofageo

Il reflusso gastroesofageo è la risalita di materiale acido dallo stomaco all'esofago: sintomi, cause, terapie, complicanze e quando bisogna operare.

Leggi tutto