Gerd o problemi al cuore

Buongiorno, ho 25 anni e scrivo qui perché il mio medico di base non mi prende seriamente e ogni volta che mi presento da lui, sempre per lo stesso disturbo, mi deride e mi tratta con sufficienza. Ho sempre sofferto di gerd ma solo nei periodi stressanti. Da circa una settimana accuso un bruciore al centro del petto, faccio davvero molta fatica a respirare e sento molte volte nella giornata che il mio cuore è come se saltasse un battito e poi ripartisse con un tonfo. Credo di essere intollerante a qualche alimento perché spesso mi capita di non riuscire quasi totalmente a respirare dal naso. Dovrò fare delle analisi per le allergie o intolleranze ma per il resto devo preoccuparmi? Non riesco a trovare un aiuto serio e il fatto che io non stia proprio bene economicamente, non mi aiuta perché non posso fare le visite che vorrei. Il sintomo che mi fa più preoccupare riguarda la mia fatica a respirare. Sembra come se avessi una persona seduta sul petto. Devo fare una gastroscopia ma ho molta paura. Qualcuno può aiutarmi?
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Cara ragazza,
credo che l'indicazione alla gastroscopia sia molto remota.

Al contrario lei necessita di altre valutazioni specialistiche.

<<sento molte volte nella giornata che il mio cuore è come se saltasse un battito e poi ripartisse con un tonfo>>

tale sintomo presuppone una valutazione cardiologica.

<<Credo di essere intollerante a qualche alimento perché spesso mi capita di non riuscire quasi totalmente a respirare dal naso>>

escluderei le intolleranze ed effettuerei una valutazione ORL.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Innanzitutto voglio ringraziarla per la sua risposta&#128516;. Ora oltre ai frequenti singoli battiti assenti che percepisco, li percepisco anche ravvicinati, due battiti assenti distanziati da un solo battito. La mia fatica nel respirare si presenta in concomitanza con un bruciore che percepisco dalla gola al petto. È molto fastidioso. La mia soglia di sopportazione solitamente è alta, ma ora mi sta facendo preoccupare perché non passa più.
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Segua, se ritiene, i miei consigli
e ne parli con il suo curante.