Cicatrice areola seno

Buongiorno.

Due anni fa ho subìto un intervento al seno radioguidato con ingresso dal capezzolo che mi ha lasciato una sottile linea bianca che incornicia praticamente il capezzolo. Su suggerimento di un dermatologo ho applicato una crema per cicatrici e poi creme idratanti; ma il contorno bianco è ancora lì, anche se leggermente attenuato.
Ho letto su internet che ci sono tecniche per ripigmentare la zona. Ma c'è di tutto e di più. Vorrei affidarmi a professionisti del settore che utilizzino pigmenti altamente sicuri per quanto riguarda le allergie e che abbiano soprattutto esperienza in merito a questo tipo di tatuaggi da effettuare su un'area delicata come il seno. Non vorrei aver risolto un problema e crearmene un altro. Come potrei orientarmi? A chi rivolgersi? Grazie tante per l'aiuto di voi meravigliosi medici.
[#1]
Prof. Giuseppe Colombo Chirurgo plastico, Chirurgo oncologo 22
Gentile signora,

Dipende da quale città scrive
Molti studi seri hanno il tatuatore al loro interno proprio per queste necessità
Ancora,gli istituti tumori si avvalgono spessissimo di queste figure

Saluti

Dr. Giuseppe Colombo,MD Ph.D.
Specialista in Chirurgia Plastica,Ricostruttiva ed Estetica
Responsabile Chirurgia Plastica-Ospedale Evangelico-Genova

[#2]
dopo
Utente
Caro dottore Colombo, grazie per la cortese risposta.

Io sono pugliese, l'intervento l'ho eseguito a Milano. Non vorrei ritornare in ospedale per il tatuaggio, preferirei farlo in uno studio medico privato competente in materia. Vedrò di informarmi. Grazie ancora.
[#3]
Prof. Giuseppe Colombo Chirurgo plastico, Chirurgo oncologo 22
A bari al policlinico penso che questo servizio sia fornito
Idem all'ospedale di Lecce
Saluti
[#4]
dopo
Utente
Mi oriento su Bari. Grazie ancora dottore.