Seno tuberoso

Gentili dottori, sono una ragazza di 24 anni. Ho sempre notato che la forma del mio seno é abbastanza insolita, poco tonda, leggermente allungata e con areola sporgente, di conseguenza, ricercando su internet, ho immaginato che possa trattarsi di seno tuberoso. Non credo sia molto grave la mia malformazione, stando alle foto che ho potuto sfogliare su internet, e, quando fa freddo, il seno assume una forma completamente normale in quanto lareola si restringe, non ospitando più la ghiandola. Se tale malformazione é lieve, non esistono cure o soluzioni meno invasive di un intervento chirurgico? Grazie
[#1]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
Gentile utente,
ovviamente per dare risposte definitive sul suo caso occorre una visita diretta.
In linea generale la correzione del seno tuberoso presuppone come minimo un'approccio chirurgico periareolare nei casi più semplici sino ad interventi più complessi per dare volume come inserzione protesi o ricostruzione con tessuto adiposo (lipofilling)
Comunque il mio consiglio è sempre cercare una diagnosi definitiva e corretto con una visita specialistica poi ragionare su cosa per poter migliorare la situazione
un saluto

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore, la ringrazio per la rapidità con cui ha risposto. Io porto una terza, il mio seno non é affatto piccolo e non lo vorrei più grande, semplicemente più aggraziato come dovrebbe. Si tratterebbe di un intervento difficile ed invasivo in tal caso? Grazie
[#3]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile utente,
dare una forma migliore al seno comporta sempre un intervento la cui entità dipende da ciò che è opportuno fare. In un rimodellamento semplice del seno l'aggressività chirurgica è sicuramente limitata perché si tratta di intervenire su tessuti superficiali e spesso si riescono a contenere le cicatrici all'interno della sola areola.
saluti

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net

[#4]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
Effettivamente se la forma è buona ed il problema è solo aureolare, un semplice intervento di correzione dell'areola potrebbe permettere una risoluzione dell'inestetismo.
un saluto
[#5]
dopo
Utente
Grazie dottori per la vostra disponibilità