Cicatrice post intervento al seno

Buonasera,
Dovrò sottopormi a un intervento per la rimozione di un fibroadenoma al seno dx.
Vista la posizione spiacevole la mia senologa per evitare grosse cicatrici ha deciso di scollare l'aureola del capello e sfilarlo da lì.
Ora la mia domanda: poco dopo l'intervento dovrei partire per il viaggio di nozze.
Purtroppo l'intervento è stato inatteso e come
Potete capire spostare un viaggio di nozze non è cosa da poco.
Ora mi chiedo: eviterò di fare sforzo di ogni tipo come mi è stato detto dalla mia dottoressa ma ho un paio di domande che mi vergogno a farle:
1. Sarà un problema andare al mare con la ferita di una decina di giorni prima? Di certo sarà coperta dal costume vista la posizione, ma incorro in qualche rischio?
Ho già pensato di evitare il più possibile il sole ma non vorrei nemmeno rovinare il
Viaggio che aspetto da una vita..
2. La forma del seno in qualche modo cambierà dopo l'intervento? Si tratta di un fibroadenoma vascolarizzato di 19mm..
Grazie e scusate le domande sicuramente idiote ma è il primo intervento a cui mi sottopongo e per di più in un periodo abbastanza delicato
[#1]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
Qualche problemino legato alla neo-cicatrice ci potrà essere ma sono sicuro che riceverà tutte le indicazioni necessarie per evitare problematiche. Personalmente le consiglierei di non esagerare ma cmq godersi il suo viaggio di nozze.
Riguardo la forma del seno, non è facile dare risposte senza vederla, ma il nodulo di 2 cm non dovrebbe creare grossi scompensi estetici dopo asportazione
saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto..
Ovviamente cercherò di stare riguardata.
Appena mi sarà possibile porrò la domanda sulla forma del seno al mio chirurgo, mi è dispiaciuto molto che nella fretta del pre ricovero non ho avuto modo di togliermi tutti questi dubbi e questa cosa non mi permette di vivermi tranquillamente l'attesa dell'operazione.
[#3]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
Viva tranquilla e continui nei suoi preparativi x matrimonio e viaggio di nozze
saluti e buon viaggio