Candidosi intestinale

Buona sera, vorrei sapere a quale specialista dovrei rivolgermi e quale tipo di esame diagnostico effettuare per essere certa di avere una candidosi intestinale. Premetto che non sono particolarmente predisposta alla candidosi, l'ho avuta solo in gravidanza, ma oramai da due mesi, dopo una lunga terapia antibiotica per una brutta otite, non riesco a trovare sollievo, ho dolore più nella zona perianale che vaginale. Ho già effettuato due cicli di sporanox (2 al gg per 3 gg), sto prendendo i semi di pomplemo della gse, fermenti e ovuli candinorm, gynocanesten uso locale, ho eliminato zuccheri e carboidrati, non so più cosa fare, ma non so di preciso a chi rivolgermi.
Grazie se potrete indicarmi quale specialista contattare.
Saluti
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Chi le ha indicato le terapie che descrive?
In ogni caso, un gastroenterologo. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Inizialmente il gynocanesten e poi lo sporanox, dal ginecologo, dopo un tampone vaginale, mentre i fermenti e gli integratori in erboristeria, ero andata a prendere un sapone meno invasivo e mi hanno consigliato quei prodotti. Ad ogni modo proverò a sentire un gastroenterologo. La ringrazio per la disponibilità .
Manuela