Candidosi

Buonasera,
Mi è stata diagnosticata la candida intestinale tramite esami delle feci. Sto assumendo Diflucan da 100mg 2 volte al giorno per 10 giorni associato con probinul fermenti lattici .
Noto che ultimamente ho dei dolori abbastanza forti all altezza dello stomaco-intestino con episodi di diarrea e molta aria e pancia gonfia.
Vorrei sapere se interrompere la cura o è normale avere questi tipi di sintomi, poichè sono dovuti alla pastiglia.
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 72.3k 2.3k
Non credo che i suoi disturbi siano legati alla candida. Ne ha parlato con un gastroenterologo ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroent. Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Clinica Zucchi)- Roma (Villa Benedetta) Reggio C (Villa Sant'Anna)

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Deve ancora attendere per sottopormi a visita con gastroenterologo.
Ho effettuato recentemente gastroscopia con diagnosi gastrite cronica attiva e follicolare con la presenza dell helicobacter.
Ho già eradicato il battere e verificato tramite breath test.
Dagli esami delle feci oltre alla candida risultava un pó alta la calprotectina.
Cordialmente
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 72.3k 2.3k
La candida é un normale saprofita del nostro intestino e solo in casi particolari può prendere il sopravvento e creare problemi. Non penso sia il suo caso.

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
***ATTENZIONE*** Questo consulto risulta aggiornato a più di DUE MESI fa: valuta attentamente se la tua risposta puù ancora essere utile. Se ritieni opportuno inviare comunque la tua replica allora CANCELLA TUTTO QUESTO AVVISO e scrivi qui di seguito, grazie.
Segnala un abuso allo Staff

Consulti su malattie dell'intestino

Altri consulti in gastroenterologia