Candidosi

Buonasera,
Mi è stata diagnosticata la candida intestinale tramite esami delle feci. Sto assumendo Diflucan da 100mg 2 volte al giorno per 10 giorni associato con probinul fermenti lattici .
Noto che ultimamente ho dei dolori abbastanza forti all altezza dello stomaco-intestino con episodi di diarrea e molta aria e pancia gonfia.
Vorrei sapere se interrompere la cura o è normale avere questi tipi di sintomi, poichè sono dovuti alla pastiglia.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non credo che i suoi disturbi siano legati alla candida. Ne ha parlato con un gastroenterologo ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Deve ancora attendere per sottopormi a visita con gastroenterologo.
Ho effettuato recentemente gastroscopia con diagnosi gastrite cronica attiva e follicolare con la presenza dell helicobacter.
Ho già eradicato il battere e verificato tramite breath test.
Dagli esami delle feci oltre alla candida risultava un pó alta la calprotectina.
Cordialmente
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
La candida é un normale saprofita del nostro intestino e solo in casi particolari può prendere il sopravvento e creare problemi. Non penso sia il suo caso.

[#4]
dopo
Utente
***ATTENZIONE*** Questo consulto risulta aggiornato a più di DUE MESI fa: valuta attentamente se la tua risposta puù ancora essere utile. Se ritieni opportuno inviare comunque la tua replica allora CANCELLA TUTTO QUESTO AVVISO e scrivi qui di seguito, grazie.