Addominalgia e calo ponderale

salve sono un ragazzo di 16 anni ho sempre goduto di buona salute; da circa un anno addominalgia che compare al mattina e si risolve verso pranzo. il dolore e situato della zona periombelicale, alvo alterno (5-6 scariche al giorno a volte molta diarrea e a volte feci dure o sformate. non risvegli notturni, non dolori articolari, non febbricola, calo ponderale di circa 15 kg. dieta non assume lattosio, per il resto dieta libera. eseguiti accertamenti ematochimici( nei limiti in particolare VES e PCR nella norma ad eccezione di incremento delle IgE), ecografia addome con studio dell' ultima ansanei limiti e lastra con colon DX ingombrato.esami delle feci tra cui calprotectina fecale nella norma. grazie e attendo una sua risposta.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ha escluso la celiachia ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Sì dottore la celiachia esclusa!! Ha qualche soluzione.
[#3]
dopo
Utente
Attendo una suo risposta pazientementè grazie
[#4]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Tutto farebbe pensare, con gli accertamenti negativi, ad una forma funzionale. In quanto tempo ha perso i 15 kg ?

[#5]
dopo
Utente
Da queste estate. Attendo una risposta grazie.
[#6]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Un calo di peso del genere merita un'attenta valutazione diretta e non via web. Non è possibile fare ipotesi.

Cordialmente

[#7]
dopo
Utente
Ok cosa mi consiglia di fare?? Grazie
[#8]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Farsi seguire direttamente dal suo medico.