Possibile candidosi intestinale ?

Buonasera dottore le riscrivo un nuovo post perché non riesco a trovare il vecchio dove le ho fornito molte informazioni riguardo alla mia presunta sindrome da colon irritabile e presunta ernia iatale . Pochi giorni fa consultando un nuovo chirurgo che si occupa di malattie infiammatorie del colon mi ha prescritto di fare le analisi della calprotectina fecale quantitativa . Inoltre mi ha detto di riprendere un ciclo di fermenti lattici per circa due mesi e delle suppostine per il colon si chiamano topster perché qualche mese fa andavo di corpo fino alle 8 volte al giorno con muco giallino adesso invece dopo la cura con normiX e fermenti lattici che ho fatto un mese e mezzo fa vado in bagno una sola volta al giorno sempre con filamenti di muco gialli ma feci più formate ma dopo che vado in bagno comincia un prurito anale interno e vorrei grattarmi. Inoltre da qualche mese ho anche perdite vaginali che formano una crosta gialla sugli slip e il prurito anche . Secondo il gastroenterologo si tratta di un'altra azione delle flora batterica dovuta alla gravidanza ma io sto sempre male dottore nausea muco nello stomaco cefalea vertigini stavo pensando ma potrebbe trattarsi di una candidosi intestinale ? O di cos'altro ? Grazie per la vostra disponibilità !
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Concordo con la diagnosi di colon irritabile.
Prurito anale, perdite vaginali, impongono un controllo ginecologico ed un esame colturale del materiale escreto.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore, le scrivo perché questa mattina ho effettuato una gastroscopia...
referto:
ESOFAGO: discesa esofagea sotto il diretto controllo della vista. L'esofago appare normocanalizzato ed indenne da lesioni ai vari tratti. Cardias malposto ed incontinente. Reflusso misto in corso di esame.
STOMACO: ristagno a discreta componente biliare. Mucosa del corpo modicamente iperemica con pliche normoconformate. Non lesioni localizzate. Nulla al fondo. Angulus indenne. Antro: modesta iperemia della mucosa antrale in assenza di lesioni focali. Piloro in sede, simmetrico, pervio. Reflusso di bile dal duodeno.
DUODENO: bulbo indenne da lesioni. Nulla alla seconda porzione duodenale, che mostra una normale morfologia delle pliche mucose.
La ricerca HP, con Test all'ureasi, ha dato esito:NEGATIVO.
Diagnosi: MALPOSIZIONE CARDIO-TUBEROSITARIA ED INCONTINENZA CARDIALE SENZA ESOFAGITE MACROSCOPICA IN ATTO (NERD). GASTRITE LIEVE-MODERATA DA REFLUSSO ALCALINO. TEST ALL'UREASI NEGATIVO.
Si consiglia ECOGRAFIA ADDOME.
cosa vuol dire tutto ciò dottore? perché il gastroenterologo che l'ha eseguita non è stato abbastanza soddisfacente nel spiegarmi tutto vorrei avere delle delucidazioni Grazie.
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
<<Cardias malposto ed incontinente>>

Non conosco il cardias malposto!!

Conosco invece l'incontinenza cardiale che predispone al reflusso (niente per cui allarmarsi!)

Non si evince per quale motivo è stata consigliata una ecografia.