Pitiriasi rosea di Gibert con uso di paracetamolo ed delorazepam dan problemi?

Buonasera, vi scrivo informando in primis che sono sono sotto cura per l'ansia mi è stata data la cura dalla psichiatra del Dolazepam (En gocce) ed ho anche un supporto da un psicologo, giorni fa ho preso l'antidolorifico ibruprofene per un malessere alle gambe indicato dal medico di base Ibuprofene per 7 giorni (Brufen) mi sono trovato giorni dopo delle macchie sulla pelle, pensavo fosse qualche interazione tra le EN ed il Brufen o che fosse lo stesso Brufen ad avermi creato queste macchie, ergo mi sono recato in ospedale per accertamento, ed in seguito sono stato visitato da un dermatolo, il quale mi ha diagnosticato Pitiriasi rosea di Gibert, mi ha prescritto un prodotto olioso per lavarmi invece del bagnoschiuma, il Protelion e la crema Floderm forte, (non mi è stata indicata la macchia madre, non so se sia fondamentale trovarla, se vista non mi è stato detto nulla).

In farmacia ho solo acquistato il Protelion perché mancava la crema forte, vi era solo quella media, Martedì la andrò a prendere, e dunque applicarla, da ieri sera ho senso di raffreddore posso usare il Paracetamolo (Efferalgam) o nell'utilizzo potrei avere problemi di intolleranza tra il Floderm che andrò a prendere? Cioè tra paracetamolo, delozepam e il floderm ci possono essere reazioni o intolleranze?
Per il raffreddore dovrei prendere due pastiglie alla volta per un massimo di quattro dato che l'ho da 500 mg il Paracetamolo?

Attendo un vostro cortese riscontro
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Non si prevedono interferenze, ma comunque in questi casi faccia sempre capo al suo curante.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
Il mio medico curante cioè il medico di base essendo festività non è disponibile potrò andarci domani per questo ho chiesto supporto qui, comunque mi tengo il raffreddore non utilizzando nulla, il raffreddore anche senza utilizzo di nulla in linea di massima dovrebbe scomparire da se
[#3]
dopo
Utente
Comunque chiedo una informazione a voi dermatologi, ho letto di questa macchia "madre" è così importante individuarla? Se si perché? Io non so quale sia.

Questa sera ho iniziato a metterci la crema Floderm forte ed essermi lavato con il Protelion
[#4]
dopo
Utente
Nessuno sa pronunziarsi in riguardo a questa macchia "madre" il perchè se ne parla, se è importante individuarla e che valore ha? Spero che qualcuno possa darmi una risposta.

Confido nella vostra disponibilità.
[#5]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Ha solo importanza in ordine alla metodologia diagnostica. quindi serve ev al dermatologo per rafforzarsi sulla ipotesi diagnostica.
Per lei non cambia nulla