Dolore addominale sinisto e destro e feci sfilacciate

Buona sera,

volevo chiedere un quesito circa il mio problema, soffro di reflusso e stipsi cronica, ho sistemato la mia alimentazione mangio sano (secondo una dieta datami dalla mia gastroeneterologa) mangio carne e pesce, fibre, legumi ecc.. noci (perchè mi aiutano ad andare di intestino) bevo due litri di acqua al giorno ma nonostante ciò ho spesso crampi a livello addominale basso, sia a destra che a sinistra e si irradiano fino ad arrivare come un crampo in mezzo al seno, accompagnato da meteorismo talvolta anche senso di nausea.

Non capisco perchè nonostante la mia alimentazione curata e attenta, spesso le feci sono dure e invece delle altre volte sono senza forma e sfilacciate.

E' tutto dovuto a quanto mi ha diagnosticato la gastroenterologa?

[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
cara utente in effetti l alternanza Dell alvo e' abbastanza tipica di un colon irritabile
che a volte e' associato anche ad una situazione di " problematica digestiva" tipo la sua.
il medico che la segue valuterà la necessità di eseguire esami di approfondimento
saluti

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica