Dolore a destra dell'ombelico

Salve
da alcuni mesi ho un continuo dolore al basso addome lato dx. non è mai dolore particolarmente forte, è piu un fastidio.. come si ci fosse qualcosa sotto.
Spesso tale dolore è accompagnato da un formicolio alla gamba destra.
Recatomi dal mio Medico mi è stato detto che può essere una irritazione all'intestino dovuta alla mia alimentazione che è estremamente disordinata.
Da circa tre settimana ho completamente corretto la mia alimentazione seguendo in toto i consigli del mio Medico che mi ha inoltre prescritto una compressa di spasmomen prima di ogni pasto.
Purtuttavia i fastidi continuano.Inoltre ci sono dei giorni in cui non riesco a defecare seguiti da giorni in cui invece vado molto in bagno più volte al giorno.
Grazie
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
caro utente, i sintomi riferiti sono tipici di un colon irritabile , la terapia va infatti in tal senso
cordiali saluti

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la celere risposta