Incontinenza cardiale,gastropatia edematosa. aumento volume papilla di vater

egregio dottore, a causa di forte presenza di gas provenienti dallo stomaco che mi hanno inffiammato la gola e il naso, ho eseguito una gastroscopia il cui esito è stato:
-esofago normale,
-incontinenza cardiale, la mucosa dello stomaco iperemica ed edematosa,
-si eseguono biopsie antrali,
il piloro ed il secondo duodeno sono nella norma.
-la papilla di Vater si ritrova in posizione normale nel secondo duodeno ma si presenta aumentata di volume, ma morbida.
si eseguono biopsie i cui esiti sono stati:
1. frustoli di mucosa del tenue intestino uno dei quali compende aggregato di ghiandole di brunner. (possibile iperplasia delle ghiandole di b
Brunner)
2. frustolo di mucosa gastrica, di tipo fundico, esente da alterazioni di rilievo..
Terapia: lansox oro 30 mg per un mese e refalgin la sera.
dopo il primo mese sono passata a lansox oro 15 mg . dopo due mesi accusavo fastidi alla lingua che si presentava a chiazze e dolori sparsi ossei e muscolarei. ho interrotto il lansox continuando solo con il refalgin dopo i pasti principali e prima di coricarmi.
dopo due settimane i fastidi gastrici (gas nella gola e nel naso)che con l'assunzione del lasox erano sensibilmente diminuiti, sono tornati(i gli effetti collaterali, nel frattempo erano scomparsi)
cosa mi consiglia di fare?
ringraziandola anticipatamente la saluto cordialmente
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Dovrebbe riprendere la terapia antisecretiva, ovviamente parlandone con il suo medico.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Egregio dottore la ringrazio per la sollecita risposta e seguiro' il suo consiglio sperando che i disturbi diminuiscano e gli effetti del medicinale non si ripresentino
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Molto bene. Auguroni.