Elicobacter terapia

Buongiorno, dalla gastroscopia sono risultato positivo all elicobacter e il mio medico di base come terapia mia ha prescritto augmentin 875+125mg 2 volte al giorno e azitromicina 500mg 1 volta al giorno + Lansopranzolo 30mg 2 volte al giorno un totale di 6 giorni. Il Lansopranzolo continuerò ad assumerlo per almeno 2 mesi.
Dalle informazioni che trovo sul Vs sito mi sembra insufficiente, mi potete fornire un vs parere?
Grazie
Roberto
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Per una migliore efficacia nell'eradicazione del batterio la terapia dovrebbe essere seguita dai 7 ai 14 giorni.

Ecco un articolo di riferimento:

https://www.medicitalia.it/minforma/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/1051-helicobacter-pylori-come-eliminarlo.html

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Infatti ma il mio medico di base non ha accettato il mio suggerimento, quindi acquisterò a mie spese un altra dose di famaci per poter continuare.
La terapia che sto facendo la considera adatta se potratta per 12 giorni?
Grazie per la sollecita risposta.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Adotterei la terapia sequenziale riportata sull'articolo ....