Occhi arrossati

Salve, ho un problema ormai datato ma a cui non ho mai dato troppa importanza. Occhi perennemente arrossati tanto che uso regolarmente( solo la mattina) il colliro Imidazyl da molti anni! La vista nell'ultimo anno è un pochino diminuita, bruciore anche se non sto al pc, sensazione molto frequente di corpo estraneo. Analisi ematochimiche e screening cardiaco nella norma. Allergia alla parietaria judaica e officinalis miracolosamente sparita 5 anni orsono. Cosa mi potete consigliare?
[#1]
Dr. Ruggiero Paderni Oculista 470 34 20
Gent.mo,

non abuserei tanto del collirio da Lei citato. Come tutti i decongestionanti, infatti, se somministrati costantemente possono dar luogo ad un'iperemia da "rebound" alla loro sospensione. In altre parole gli occhi tornano più rossi di prima non appena il collirio viene sospeso.

Dai sintomi che Lei descrive potrebbe trattare di sindrome dell'occhio secco che NON va trattata con il collirio da lei citato.

Si sottoponga ad una visita oculistica per verificarlo.

cordialità

Dr. Ruggiero Paderni
Specialista in Oftalmologia
www.ruggieropaderni.it